27 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 16:58

Imperia: dimessa dall’Ospedale di Bordighera, 69enne muore due giorni dopo. Procura apre inchiesta

In breve: La donna, condotta al nosocomio bordigotto dalla figlia per forti dolori al petto e al braccio e un eccesso di sudorazione, venne visitata da uno specializzando e poi dimessa.

La Procura della Repubblica di Imperia ha aperto un’inchiesta su una donna di 69 anni morta due giorni dopo essere stata dimessa dal punto di primo intervento dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera.

Imperia: 69enne muore due giorni dopo essere stata dimessa dall’Ospedale di Bordighera. Era stata visitata da uno specializzando

La donna, condotta al nosocomio bordigotto il 21 agosto scorso dalla figlia per forti dolori al petto e al braccio e un eccesso di sudorazione, è stata visitata da uno specializzando che, visti i risultati dell’elettrocardiogramma che avrebbero escluso complicazioni cardiache, ha disposto le dimissioni.

Il 24 agosto, alle 7 del mattino,  la 69enne è stata trovata morta nel proprio letto di casa dalla figlia. 

La figlia della vittima si è rivolta agli avvocati Marco Noto e Ambra Marchese per verificare che non vi siano responsabilità del personale sanitario, in particolar modo per capire se non fosse necessario disporre esami più approfonditi sulla madre il 21 agosto prima delle dimissioni.

La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo della donna. L’Asl 1 Imperiese, che ha confermato la notizia, proprio in queste settimane è impegnata in una verifica sull’utilizzo degli specializzandi assunti dalla Gvm, società privata che dal gennaio prossimo gestirà l’ospedale di Bordighera e che ha già in carico il punto di primo intervento.

Condividi questo articolo: