28 Aprile 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:48

Imperia: nuova vita per il campo da Rugby “Pino Valle”, al via manifestazione d’interesse per appalto da 739 mila euro. Ecco il progetto

In breve: È stato pubblicato sul portale appalti dal Comune di Imperia l'avviso pubblico relativo alla realizzazione del nuovo campo da Rugby "Pino Valle" di via Strato, a Baitè.

È stato pubblicato sul portale appalti dal Comune di Imperia l’avviso pubblico relativo alla realizzazione del nuovo campo da Rugby “Pino Valle” di via Strato, a Baitè.

Nel dettaglio, l’avviso pubblico è finalizzato alla ricezione delle manifestazioni di interesse al fine di individuare gli operatori economici da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando.

Imperia: nuova vita per il campo da Rugby “Pino Valle”, al via manifestazione d’interesse

Nel dettaglio, il tempo previsto per la realizzazione dei lavori è stimato, in questa fase, in 180 giorni naturali e consecutivi e il valore stimato dell’appalto è di 739 mila euro.

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara dovranno essere inviate esclusivamente entro e non oltre le ore 9 del giorno 28 settembre 2023, mediante piattaforma telematica.

“Il presente Progetto Definitivo – si legge nella relazione tecnica generale a corredo dell’avviso pubblico – relativo alla Realizzazione di Opere di miglioramento ed adeguamento del Campo da Rugby “Pino Valle” è stato definito per sopperire alla mancanza di spazi adeguati determinato dal numero sempre crescente delle attività e dei fruitori dell’impianto sportivo agonistico.

In particolare il campo necessita sia di una struttura adibita a spogliatoi per gli atleti e per i giudici e servizi, adeguata alla crescente domanda di fruitori della struttura, in conformità alle normative Coni per l’impiantistica sportiva, al Regolamento di Omologazione Delibera n. 73/22, al D.M 18 marzo 1996 e s.mi,al Dl.vo 199/2021 e a tutta la normativa relativa, sia di tribune con capienza di 540 persone di cui 532 posti a sedere suddivisi in due tribune di cui una con copertura e l’altra senza e n. 8 posti per Portatori di Handicap con sedia a ruote con la realizzazione di uno slargo in adiacenza alla prima tribuna e di un una ulteriore area fra le due strutture.

Le due tribune previste con struttura prefabbricate in acciaio zincato caldo classe G2M5/0 saranno lunghe rispettivamente mt 27,9 per una profondità di mt. 3,75 con 266 posti a sedere su 5 file di panchette considerando un ingombro di 0,48 metri per ogni spettatore, con due scale di smistamento di 1,35 mt, sponde di protezione laterali e parapetti zincati a caldo, con accesso alle tribune solo dal basso. Tali tribune saranno posizionate lungo il lato lungo del campo da rugby distanziate fra di loro con un ‘area centrale (di mt .5,00) collegate con un percorso in piano rispetto al fabbricato adibito a spogliatoi e servizi, tra i quali anche i bagni per gli spettatori posti sul lato dell’edificio verso la strada. In particolare questi si realizzeranno nell’edificio degli spogliatoi, separati per sesso per utenti D.A e normodotati (n. antibagno donne con lavabo, 1 Wc disabile donna con lavabo, 1 Wc donne per normodotati, 1 antibagno uomini con due orinatoi e 1 Wc con lavabo disabili uomini) con percorso pianeggiante e con una distanza inferiore o uguale a mt 50 dal punto di uscita degli spettatori dalle tribune”.

Condividi questo articolo: