28 Aprile 2024 20:40

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 20:40

Imperia: primo giorno di scuola, gli studenti tornano in classe /Le immagini

In breve: In provincia, gli alunni sono suddivisi in 1.179 classi di 29 istituzioni scolastiche: 18 istituti comprensivi, 10 istituti superiori (con un’offerta formativa ampia e diversificata fra licei, istituti tecnici e istituti professionali) e un CPIA.

Primo giorno di scuola per quasi 24 mila studenti in tutta la provincia. Migliaia i ragazzi e bambini che questa mattina, chi accompagnato dai genitori, chi con i mezzi pubblici o propri, si sono recati nelle proprie classi.

Primo giorno di scuola a Imperia

In provincia, gli alunni sono suddivisi in 1.179 classi di 29 istituzioni scolastiche: 18 istituti comprensivi, 10 istituti superiori (con un’offerta formativa ampia e diversificata fra licei, istituti tecnici e istituti professionali) e un CPIA.

Record di numeri per la scuola Littardi di Piazza Roma a Imperia, con ben 29 bambini nella classe prima della scuola primaria.

Il Provveditore Michele Lattarulo  dichiara: “la novità di quest’anno scolastico è l’introduzione negli Istituti di Istruzione secondaria di II grado della figura del docente tutor e quella dell‘orientatore, così come previsto nell’ambito del PNRR, dalla riforma del sistema di orientamento: ringrazio fin da ora gli insegnanti che hanno offerto la propria disponibilità ed il proprio impegno nei confronti degli studenti, per valorizzare le potenzialità ed i talenti, per favorire il successo formativo e contrastare I fenomeni di dispersione scolastica.”

Condividi questo articolo: