29 Aprile 2024 20:57

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 20:57

Consiglio Comunale: “quanto sono costate le manifestazioni estive?” Il gruppo Imperia Rinasce interroga l’amministrazione. “Non è chiaro quante e quali manifestazioni abbia organizzato direttamente il Comune”

In breve: È quanto chiedono Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, del gruppo di opposizione "Imperia Rinasce", tramite una Question Time da discutere nel corso del prossimo Consiglio Comunale.

“Quanto sono costate le manifestazioni estive a Imperia?” – È quanto chiedono Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, del gruppo di opposizione “Imperia Rinasce”, tramite una Question Time da discutere nel corso del prossimo Consiglio Comunale.

Lo stesso capogruppo e consigliere Ivan Bracco, aveva annunciato questa interrogazione durante la manifestazione delle Vele d’Epoca, quando non gli era stato concesso il permesso di entrare al rinfresco con le autorità presenti.

Ecco il testo della Question Time:

  • -premesso che l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessorato Turismo Cultura Manifestazioni e Sport ha a suo tempo presentato un articolato calendario di manifestazioni per l’Estate 2023 con circa 70 appuntamenti da luglio a settembre,
  • -considerato tuttavia che non è chiaro quali e quanti eventi abbia organizzato direttamente il Comune e quali e quanti siano invece stati effettuati con il patrocinio del Comune

Interpelliamo il sindaco per sapere:

  1. Quali manifestazioni siano state organizzate direttamene autonomamente dagli uffici comunali;
  2. Quali manifestazioni siano state organizzate da terzi (come enti, associazioni, sodalizi, gruppi) con il patrocinio del comune di Imperia;
  3. Il costo delle manifestazioni organizzate direttamente e autonomamente;
  4. L’ammontare dell’importo dei contributi eventualmente elargiti per le singole manifestazioni effettuate con il patrocinio del Comune.

Si chiede l’inserimento all’ordine del giorno del consiglio Comunale.

Condividi questo articolo: