29 Aprile 2024 01:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:07

Imperia: festa dell’Albero, oltre 200 bambini ai giardini “Città di Rosario”. Piantumato un Liriodendro. “Presto un albero per ogni nuovo nato” /Foto e Video

In breve: I suoi fiori sono simili a dei tulipani e la pianta, se si presentano le condizioni idonee, è capace di raggiungere anche i 40/50 metri. 

Oltre duecento bambini questa mattina, mercoledì 22 novembre, ai Giardini Città di Rosario di Borgo Prino per la Festa dell’Albero. L’iniziativa, che prevede la piantumazione di un nuovo albero, è iniziata ieri al Parco Urbano di Oneglia e terminerà domani, 23 novembre, nei giardini della Provincia, dove verrà celebrato un albero monumentale.

Imperia: festa dell'Albero, oltre 200 bambini ai giardini "Città di Rosario"

Presenti questa mattina i bambini delle scuole di Borgo Prino e di Piazza Mameli che, con l’aiuto dei tecnici e dei Carabinieri Forestali, hanno messo a dimora un Liriodendron Tulipifera.

Si tratta di un albero originario dell’America Settentrionale e fortemente diffuso anche in Europa. I suoi fiori sono simili a dei tulipani e la pianta, se si presentano le condizioni idonee, è capace di raggiungere anche i 40/50 metri. 

È su iniziativa dell’assessore Ester D’Agostino che, nel prossimoConsiglio Comunale, sarà approvato un regolamento che prevede la messa a dimora di un albero per ogni bambino neonato nella nella città di Imperia. L’iniziativa prevederà anche la possibilità di adottare una pianta. 

“Oggi pianteremo un Liriodendro, insieme ai bambini di Piazza Mameli e del Prino – dichiara l’assessore D’Agostino ai microfoni di ImperiaPost – Lo pianteremo qua ai giardini città di Rosario, proprio per celebrare di nuovo anche oggi la giornata dell’albero.

Lunedì porterò in consiglio comunale il regolamento che prevede appunto la messa dimora di un albero per ogni bambino neonato nella nella città di Imperia o adottato e anche la possibilità di adottare o donare un albero alla tua città”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: