3 Maggio 2024 00:32

Cerca
Close this search box.

3 Maggio 2024 00:32

Imperia: quando l’onestà viene ripagata, la storia di Mustafa: “Cinque anni fa restituii un portafoglio con 500 euro, quest’anno lo hanno riportato a me”.

In breve: Il protagonista di questa storia a lieto fine è Mustafa, un artigiano edile originario della Turchia, 29enne, residente in città dal 2007.

Cinque anni fa aveva restituito al legittimo proprietario un portafoglio contente 500 euro in contanti, e quest’anno il gesto di onestà è “tornato indietro”. Il protagonista di questa storia a lieto fine è Mustafa, un artigiano edile originario della Turchia, 29enne, residente in città dal 2007.

Imperia: perde il portafoglio mentre va a lavoro e una donna lo contatta online per restituirglielo

Tutto è successo questa mattina, quando Mustafa ha parcheggiato il suo camion vicino all’ospedale di Imperia, pronto per iniziare la giornata lavorativa. Abituato a custodire il portafoglio nel marsupio, questa volta lo aveva messo nella tasca posteriore dei pantaloni, che si era strappata senza che se ne accorgesse, dalla quale è caduto finendo a terra.

Mustafa si è reso conto della perdita solo quando una donna lo ha contattato tramite Facebook. Inizialmente scettico, dato che Facebook avvisa dell’eventualità di truffe con un messaggio automatico, Mustafa si è reso conto di aver smarrito davvero il portafoglio e ha avuto la conferma della veridicità del messaggio ricevendo dalla donna la foto del borsellino e dei documenti che conteneva.

All’interno del portafoglio c’erano solo 50 euro – spiega Mustafa a ImperiaPost – ma lì conservavo alcuni documenti importantissimi che sarebbe stato un problema perdere. Ho incontrato la donna, che era qui per fare visita a un parente ricoverato in Ospedale, che si è dimostrata onesta e gentilissima. Ero senza parole, non sapevo come ringraziarla, per questo vorrei farlo pubblicamente.

Questo episodio mi ha riportato alla memoria un episodio accaduto nel 2019, quando avevo trovato un portafoglio contenente 500 euro e lo avevo restituito al suo legittimo proprietario. È bello pensare che l’onestà sia qualcosa che torna indietro. C’è un detto turco che dice: “Tu fai del bene e non sarà dimenticato, ti ritornerà indietro”. Penso sia un bel modo per cominciare l’anno nuovo”.

Condividi questo articolo: