29 Aprile 2024 04:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:33

Sopralluogo di Imperia Rinasce alla Galeazza, consiglieri Bracco e Bozzano. “Le mareggiate hanno scavato delle pericolose buche nel muro. Occorre intervenire al più presto” /Foto e Video

In breve: Buche che, fanno sapere i consiglieri di Imperia Rinasce, se non si interviene prontamente possono diventare un pericolo per l'incolumità pubblica.  
Sopralluogo dei consiglieri Ivan Bracco e Daniela Bozzano, del gruppo di opposizione “Imperia Rinasce“, questo pomeriggio, 12 gennaio, alla spiaggia della Galeazza. Nel mirino dei consiglieri le buche nel muro che sorregge la strada e la nuova passerella a sbalzo della ciclabile.

Sopralluogo dei consiglieri di Imperia Rinasce alla Galeazza

Come spiegano i consiglieri Bracco e Bozzano al cronista di ImperiaPost, le ultime mareggiate che hanno interessato tutte le coste della provincia, hanno scavato delle grosse buche alla base del muro che sovrasta la strada. Buche che, fanno sapere i consiglieri di Imperia Rinasce, se non si interviene prontamente possono diventare un pericolo per l’incolumità pubblica.

“Abbiamo notato già dal mese di novembre, ma anche prima – spiegano in una intervista – che il muro che sostiene la nuova pista ciclopedonale a sbalzo presenta degli ammaloramenti nel lato della base del muro.

Avevamo già informato l’ufficio del Comune che è competente questa cosa, ma visto che è passato più di un mese nulla si è mosso.

Oggi siamo venuti per fare dei rilievi,  proprio per dare al Comune e agli uffici proprio una situazione reale, prendendo le misure.

Come potete vedere il muro di sostegno, che è un muro importante che oltre a sorreggere la la pista ciclopedonale, sorregge anche la strada che porta verso la Galeazza, presenta degli ammaloramenti che stanno peggiorando.

Le ultime mareggiate hanno scavato proprio il muro, come potete vedere l’acqua è entrata proprio dentro nella base del muro.

 Allora noi con questa attività, non è un’attività di critica. È un’attività di aiuto all’amministrazione, proprio per fargli vedere con degli elementi di fatto, che c’è una situazione che può diventare un pericolo per la sicurezza pubblica. Ma anche, se si interviene più tardi, un aumento di costi per la comunità.

Dunque riteniamo che l’amministrazione debba intervenire velocemente per mettere in sicurezza questo muro che, se lasciato così, può creare dei gravi danni.

Faremo una ulteriore segnalazione, richiamando appunto le precedenti informazioni che abbiamo dato all’amministrazione. Questa volta proprio con dei dati precisi.

Sono esattamente quattro i punti dove il muro crea proprio delle profondità incredibili. Abbiamo addirittura un muro della lunghezza di 5,80 dove ci sono delle scavature di un metro e ottanta, un metro e venti, un metro, di profondità.

Quindi è una cosa abbastanza rilevante” .

Condividi questo articolo: