28 Aprile 2024 19:15

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 19:15

Imperia: Ivan Bracco all’attacco del comune per l’aumento delle tariffe degli impianti sportivi. “Il sindaco punta solo a fare cassa. Lo faccia riducendo i costi del suo staff”

In breve: Secondo l'esponente di opposizione lo scopo di Scajola è quello di fare cassa, aumentando tasse e tariffe

Ivan Bracco capogruppo di Imperia Rinasce punta il dito contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Scajola per l’aumento delle tariffe per l’uso di palestre e impianti sportivi.

Secondo l’esponente di opposizione lo scopo di Scajola è quello di fare cassa, aumentando tasse e tariffe

Spiega Ivan Bracco: “Tra gli ultimi provvedimenti della Giunta c’è stato quello di aumentare le tariffe, orarie e giornaliere, degli impianti sportivi comunali, l’ennesima dimostrazione di come questa “amministrazione del fare” sappia fare bene esclusivamente una cosa: aumentare le tasse.

Gli impianti sportivi sono solo l’ultimo episodio che segue l’aumento dei costi dei parcheggi e del numero dei parcheggi a pagamento, la tassa sulla cultura con l’introduzione di una tariffa per l’utilizzo della sala convegni della biblioteca e le aliquote delle tasse comunali al massimo.

In una città dove le associazioni sportive sono già in difficoltà il Comune, decide di battere cassa invece che favorire lo sport, momento di aggregazione e socializzazione indispensabile per i ragazzi.

Perché anziché racimolare introiti da settori di cui l’intera comunità fruisce, il sindaco non pensa a racimolarli riducendo al minimo lo staff al suo servizio che è degno di un ministero?”.

Condividi questo articolo: