29 Aprile 2024 20:10

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 20:10

Imperia: Capodanno, Comune affida catering al bar della sorella dell’assessore Gaggero. “Non vedo il problema. Non sono socio, ogni tanto ci lavoro per dare una mano”/Il caso

In breve: Durante la serata di Capodanno, dopo lo spettacolo piromusicale, lo stesso assessore Gaggero era impegnato nel servire da bere ai presenti per il brindisi.

Il servizio catering per Capodanno affidato al bar della sorella dell’assessore il quale, l’ultimo dell’anno, ha anche lavorato dietro al bancone. Succede a Imperia, protagonista l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Imperia Gianfranco Gaggero.

Imperia: il servizio catering di Capodanno al bar della sorella dell’assessore

Come si evince dalla determina dirigenziale numero 43 del 4 gennaio scorso, infatti, il Comune di Imperia ha speso 1.300 euro per affidare il servizio catering di Capodanno in Calata Cuneo al Caffè del Porto, bar di proprietà della sorella dell’assessore Gianfranco Gaggero.

Durante la serata, dopo lo spettacolo piromusicale, lo stesso assessore era impegnato nel servire da bere ai presenti per il brindisi.

Nel preventivo, da 1.300 euro, datato 28 dicembre, della ditta Caffè del Porto Sas, si legge:

  • servizio Catering di 400 flute di prosecco Trento DOC
  • Allestimento postazione
  • Servizio e smaltimento rifiuti incluso dalle 23:00 alle 01:00

C’è un problema di opportunità? No, secondo l’assessore Gianfranco Gaggero.

Non mi sono posto il problema e non lo vedo nemmeno – dichiara a ImperiaPost l’assessore Gaggero – Il bar è di mia sorella e non il mio. Sono due famiglie diverse. Non sono neanche socio. Ci lavoro? Si, alcune volte do una mano. A Capodanno ho dato una mano perché c’era una situazione di emergenza e non volevamo mettere in difficoltà il Comune rinunciando all’ultimo minuto. È stata una collaborazione proficua con il Comune. Il bar di Monica Tondelli faceva musica, serviva qualcuno che facesse il servizio catering. Ognuno poi può pensarla come vuole, io non vedo il problema”.

 

Condividi questo articolo: