29 Aprile 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:45

IMPERIA. TRAFFICO IN VIA BONFANTE. CASANO: “NON SI PUO’ PARALIZZARE UNA CITTA’ PER UNA MANIFESTAZIONE”

In breve: II consigliere Comunale Alessandro Casano interviene con un question time nel prossimo Consiglio Comunale sul problema del disagio provocato ogni anno in concomitanza della manifestazione Olioliva per la chiusura di via Bonfante.

Alessandro Casano

II consigliere Comunale Alessandro Casano interviene con un question time nel prossimo Consiglio Comunale sul problema del disagio provocato ogni anno in concomitanza della manifestazione Olioliva per la chiusura di via Bonfante.

Questa scelta produce il blocco del traffico in direzione di Imperia con ripercussioni pesantissime sulla vita dei cittadini. Non si può bloccare una città per una manifestazione ottenendo così effetti controproducenti al successo stesso di un’importante iniziativa.

Non possiamo dimenticare che non esiste alternativa alla via Aurelia per chi è diretto a Imperia tranne l’Autofiori che ha delle tariffe semplicemente scandalose.

Ieri sera la coda in direzione di Imperia arrivava oltre il passo di Capo Berta e questo è inaccettabile. Interrompere il traffico attraverso l’unica via di collegamento per la Città a causa di scelte ben precise è equivalente, a mio parere, all’interruzione di un pubblico servizio.

Inoltre il blocco del traffico, oltre a danneggiare gli esercizi commerciali del centro di Oneglia, crea un senso di indifferenza se non di ostilità nei confronti di una importante manifestazione che diventa anche difficilmente raggiungibile per i potenziali visitatori. Bisogna individuare degli spazi alternativi per gli stand espositivi come i Giardini Toscanini, abbandonati all’incuria, via Viesseaux e tutte le aree pedonali del centro di Oneglia. In questo modo gli esercizi commerciali già in difficoltà, non verrebbero danneggiati dal blocco del traffico.

Condividi questo articolo: