27 Aprile 2024 00:35

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:35

IMPERIA. LA GESTIONE DEL DEPURATORE FINISCE NUOVAMENTE IN UN’AULA DI TRIBUNALE. COMUNE E ATI FERRERO-SIBA AI FERRI CORTI/ECCO PERCHÈ

In breve: Nuova battaglia giudiziaria tra il Comune di Imperia e l'Ati Ferrero-Siba, incaricata della gestione del depuratore.

comune e depuratore

Nuova battaglia giudiziaria tra il Comune di Imperia e l’Ati Ferrero-Siba, incaricata della gestione del depuratore. Nel dettaglio, nel gennaio scorso l’Ati Ferrero-Siba aveva minacciato di voler abbandonare la gestione dell’impianto; il Comune aveva risposto con un’ordinanza con la quale intimava all’azienda di non spegnere il depuratore, pena sanzioni di natura amministrativa. La battaglia è finita, per l’ennesima volta, in un’aula di tribunale. L’Ati Ferrero-Siba, infatti, ha presentato ricorso al Tar Liguria in opposizione all’ordinanza del Comune di Imperia che, questa mattina, con una delibera di Giunta, ha deciso di resistere in giudizio.

È l’ennesima vertenza legale tra il Comune di Imperia e l’Ati Ferrero Siba sulla gestione del depuratore. All’origine di tutti i contenziosi, i costi di gestione dell’impianto.

Condividi questo articolo: