27 Aprile 2024 04:53

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:53

RUGBY. FINE SETTIMANA IMPORTANTE PER L’IMPERIA, SI COMINCIA SABATO 28 NOVEMBRE AL PINO VALLE CON IL FESTIVAL UNDER 14 /TUTTE LE ALTRE PARTITE

In breve: Gli appassionati già pregustano un fine settimana a tutto rugby. Lungo, così lungo da arrivare alla settimana successiva con una partita clou della seniores Union Rugby Riviera.
rugby di Claudio Valente
Foto di Claudio Valente

Gli appassionati già pregustano un fine settimana a tutto rugby. Lungo, così lungo da arrivare alla settimana successiva con una partita clou della seniores Union Rugby Riviera.

Sabato 28 novembre alle 15.30 il “Pino Valle” è stato scelto dalla Federazione per un festival under 14. Si incontrano le rappresentative di Liguria Levante e Liguria Ponente. Imperia Rugby arriva a circa 8 elementi per il Ponente. Imperia, come secondo polo rugbistico della regione, ha motivo di essere prescelto per questi eventi, benché il campo sia da sistemare. Però si arriverà anche a questo imprescindibile effetto. Il Comitato Regionale Ligure avrà presenti il vicepresidente Ricci e l’addetto stampa Roncallo, penna, tra l’altro, amabilissima.

Entra in scena anche il Sanremo Rugby, società in piena crescita, ma agguerrita, che fornisce molti elementi alla seniores e che è coinvolta nel progetto provinciale RIVIERA SCHOOL OF RUGBY, Domenica 29 nello spazio erboso entro la pista di atletica di Pian di Poma saranno impegnati i più piccoli: splendido vederli in campo. Sono gli under 8 e under 10. Si allenano da tempo e il loro entusiasmo è contagioso. Appuntamento alle 10.30. E ancora una volta il rugby fa capolino a Sanremo.

La supervittoriosa under 12 di Abbo e Binelli è invece attesa a Branega Prà in un concentramento molto difficile. È la prova del nove. Sabato alle 16.30, dunque. Luce dei riflettori, emozione e gli squali del Recco sulla battigia. Sarà uno spasso per i ragazzini. Sono molto compresi nel ruolo, faranno bene.

Ancora, domenica l’under 16 in quel di Sant’Olcese sarà di scena nella tana del Genova-Amatori. Ore 11. Suona la campana. È il momento di consolidare la prima posizione in classifica, sotto gli occhi attenti del tecnico Castaldo e del coordinatore Zorniotti.

Il clou è la domenica successiva: ore 14.30, per la seniores Union Riviera Rugby arriva la capolista Savona. Di fatto la Union al primo campionato nazionale di c1 si è ben comportata, perdendo fuori casa con le due capoliste. Le quali devono appunto subire la prova imperiese. Passo falso contro lo Spezia in casa, ma di poco e per inesperienza. Concentrazione, rispetto delle regole, del piano di gioco e costanza. Si vede qualcosa di tutto in questo in un grande gruppo. Vincere contro Savona significherebbe entrare di diritto nelle prime tre della classifica del primo girone e quindi partecipare ai barrages promozione già quest’anno. E di fronte ci si trova importanti compagini piemontesi, con un’ovvia ricaduta di pubblico da leggere anche in chiave turistica.

Condividi questo articolo: