26 Aprile 2024 23:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:52

IMPERIA. SABATO 26 DICEMBRE NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI CASTELVECCHIO LA 25° EDIZIONE DEL CONCERTO DI NATALE /IL PROGRAMMA

In breve: Protagonisti di questa edizione saranno la Compagnia Corale di Imperia diretta dalla M° Vittoria Bessone e il Coro “Musica Nova” di Sanremo diretto dal M° Paolo Caravati

Compagnia Corale

Il Circolo Castelvecchio organizza la 25° edizione del Concerto di Natale che si svolgerà il giorno 26 dicembre 2015 alle ore 15,30 nella Chiesa Parrocchiale di Castelvecchio.

Protagonisti di questa edizione saranno:

Compagnia Corale di Imperia diretta dalla M° Vittoria Bessone.

Coro “Musica Nova” di Sanremo diretto dal M° Paolo Caravati
accompagnamento musicale: Gianni Martini.

Verranno eseguite musiche classiche e della tradizione natalizia.

La Compagnia Corale di Imperia era gia’ stata ospite di questa manifestazione alcuni anni or sono ed aveva raccolto consensi unanimi tanto da indurci ad invitarla nuovamente.
Diretta fin dalla fondazione dalla M.° Vittoria Bessone ha partecipato ad alcune delle piu’ prestigiose manifestazioni nazionali e internazionali .
Il repertorio spazia dal genere sacro a quello profano, dalla polifonia classica antica a quella moderna fino all’esplorazione delle realtà corale contemporanea.

Il coro “Musica Nova” nasce a Sanremo nel 1978 con il nome “Amici di montagna”.
Con l’avvento nel 2004 dell’attuale direttore Paolo Caravati la proposta artistica del coro si sviluppa aprendosi alla grande musica classica e sacra.
Nel 2008 nasce la collaborazione artistica con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo che accompagna il coro in un ciclo di concerti natalizi.

Anche il coro “Musica Nova” ha partecipato negli anni a molti e importanti eventi musicali sia in Italia che all’estero.
Il Coro si avvale dell’accompagnamento musicale del M° Gianni Martini , diplomato in pianoforte presso il conservatorio “G. Verdi “ di Torino sotto la guida del M° Bisio.
Consulente musicale e strumentista con diverse orchestre della zona , dirige a Taggia il “Nuovo Centro Didattico Musicale Italiano” dove svolge un’intensa attività didattica come docente di pianoforte, fisarmonica e tastiere.

Ingresso ad offerta.

Condividi questo articolo: