26 Aprile 2024 04:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:52

REGIONE LIGURIA. OPERAZIONE “RAIL ACTION DAY 24 BLUE” DELLA POLIZIA FERROVIARIA. QUATTRO ARRESTI E 10 DENUNCE /IL BILANCIO

In breve: Con un importante sforzo operativo culminato nei giorni di giovedì e venerdì ultimi scorsi, la Polizia Ferroviaria genovese ha proiettato la Liguria in campo europeo conseguendo risultati significativi nell’operazione "Rail action day 24 blue"...

polfer_arresti_rame_collage

11° Rail Action Day : la Polizia effettua 4 arresti e 10 denunce a piede libero in un controllo straordinario della rete ferroviaria ligure.

Con un importante sforzo operativo culminato nei giorni di giovedì e venerdì ultimi scorsi, la Polizia Ferroviaria genovese ha proiettato la Liguria in campo europeo conseguendo risultati significativi nell’operazione “Rail action day 24 blue”, organizzata su scala U.E. da “Railpol”, il Network di Polizie Ferroviarie Europee.

L’obiettivo è quello di migliorare e intensificare la cooperazione internazionale di polizia ferroviaria in Europa, per prevenire le minacce e garantire l’efficacia delle misure contro la criminalità transfrontaliera che vede nelle direttrici ferroviarie regionali importanti collegamenti con Francia, Svizzera e Germania.

Infatti, impiegando ben 191 operatori in mirati servizi di prevenzione e vigilanza nelle stazioni ferroviarie e rafforzando tutti i servizi di scorta sui treni, di identificazione e controllo ai passeggeri ed ai relativi bagagli, nonché specifiche ispezioni presso numerosi depositi di materiale ferroso e presso le linee ferroviarie maggiormente colpite dai furti, si è soddisfatta la richiesta di sicurezza dei viaggiatori incidendo oggettivamente sull’andamento della microcriminalita’.

In cifre:
persone sospette identificate: 170;
stazioni controllate: 30
treni controllati: 115;
arresti: 4;
denunce a piede libero: 10;
rame rinvenuto / sequestrato: 65 KG;
rottamai controllati: 12;

Condividi questo articolo: