26 Aprile 2024 15:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:38

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. TELI SOPRA IL CIOTTOLATO EMERSO DAGLI SCAVI IN ATTESA DELLA COPERTURA IN CEMENTO/LE IMMAGINI

In breve: Questa mattina gli operai dell'Impresa Silvano, incaricata dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione, hanno ricoperto con un telo bianco il ciottolato venuto alla luce, in vari punti, dagli scavi

Ciottolato2

Questa mattina gli operai dell’Impresa Silvano hanno ricoperto con un telo bianco il ciottolato venuto alla luce, in vari punti, dagli scavi nell’ambito dei lavori di pedonalizzazione di via Cascione. Un intervento propedeutico alla copertura in cemento che verrà completata nei prossimi giorni, in vista della Notte Bianca in programma il prossimo 20 agosto a Porto Maurizio.

La decisione di optare per la copertura del ciottolato è arrivata a seguito del parere della Soprintendenza Archeologia secondo cui i ritrovamenti non hanno alcun valore storico particolare, in quanto risalenti a fine ‘700, inizio ‘800.

Una copertura molto simile a quella già adottata nelle scorse settimane per coprire le antiche mura sabaude dell’antico Bastone di Oneglia in Spianata Borgo Peri emerse dagli scavi nell’ambito dei sondaggi archeologici in vista dei lavori per il collettamento del depuratore.

Condividi questo articolo: