26 Aprile 2024 06:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:21

IMPERIA. LA FIDAPA INAUGURA L’ANNO SOCIALE CON DUE INCONTRI A TEMA, SALUTE DELLE DONNE E USO DI INTERNET/ ECCO DOVE

In breve: Siamo certe- conclude la Presidente - che entrambi gli eventi siano quanto mai attuali e vicini ai bisogni dei nostri concittadini. Auspichiamo pertanto di incontrare l'interesse di un folto pubblico.

fidapa_nord_ovest

Giro di boa per il Direttivo in carica nel biennio 2015-2017 della sezione di Imperia della F.I.D.A.P.A. ( federazione italiana donne arti professioni affari) composto da Luisa Raineri Presidente, Gaetana Isgrò, Vicepresidente, Claudia Ponzio, Segretaria e Antonella Lagorio, Tesoriera, Mara Iacopozzi Pastpresidente.

 

Il sodalizio femminile sempre attento in particolare alle nuove tendenze e ai bisogni della popolazione femminile, inizia l’anno sociale con due appuntamenti di notevole spessore e quanto mai attuali.

Il primo sarà un convegno: il 22 ottobre p.v. alle ore 9:00 presso la Sala dei Comuni Provincia di Imperia e avrà per titolo “donne, distress e salute: un algoritmo che declina il genere?”.

I relatori, specialisti di spicco del settore, sono: Laura Amoretti, Franco Beghè , Franco Manti, Anna Migliarese, Roberto Ravera e Senia Seno.

Questo convegno è stato fortemente voluto da alcune socie in linea con le indicazioni nazionali F.I.D.A.P.A.- spiega la Presidente Luisa Raineri- ed è focalizzato sull’importanza di sviluppare nelle donne in modo adeguato la capacità di riconoscere nella generica “stanchezza” uno dei primi sintomi di distress, e stimolare la consapevolezza dei meccanismi che si innescano, in modo da recuperare un equilibrio dell’organismo.

Il secondo appuntamento, ancora di indiscussa attualità, sarà invece il 19 novembre p.v., alle ore 16:00 presso la Sala Convegni Museo dell’Olivo di Imperia. Il titolo è “sicuri in rete: guida ad un uso consapevole di internet”.

Anche in questa occasione i relatori sono personaggi di spicco del settore: Laura Bissolotti e Mauro Ozenda, formatori scuola.

Questo secondo appuntamento- sottolinea ancora Luisa Raineri- è stato sponsorizzato dalle nostre socie operanti nel mondo della scuola ed è rivolto  in modo particolare ai genitori ed  a tutti coloro che sentono la necessità di acquisire competenze per affiancare  i nostri ragazzi alle prese con internet e indirizzarli verso un uso sano della rete.

Siamo certe- conclude la Presidente – che entrambi gli eventi siano quanto mai attuali e vicini ai bisogni dei nostri concittadini. Auspichiamo pertanto di incontrare l’interesse di un folto pubblico.

Condividi questo articolo: