27 Aprile 2024 02:50

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:50

CASE VACANZA ABUSIVE. GIRO DI VITE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI DOLCEDO, MULTATI OLTRE 30 PROPRIETARI/L’OPERAZIONE

In breve: I proprietari delle abitazioni inserivano gli annunci nei siti specializzati procacciandosi così i clienti, molti di questi stranieri, ignari delle norme di legge che regolano tali attività.

14550741_10209112325979219_368067119_o

Ben trenta proprietari di case ubicate nel Comune di Dolcedo si sono improvvisati operatori turistici affittando le proprie case in nero, senza aver ottenuto la classificazione della Provincia/Comune e non avrebbero comunicato alla Questura la presenza dei loro ospiti. È questo il risultato dell’articolata indagine che ha portato il comandante della Polizia Municipale Gianmarco Danio alla scoperta di un giro di case vacanza abusive.

Nelle scorse settimane, la polizia municipale di Diano Marina ha denunciato 15 proprietari di case che svolgevano lo stesso tipo di attività senza avere le autorizzazioni.

I proprietari delle abitazioni inserivano gli annunci nei siti specializzati procacciandosi così i clienti, molti di questi stranieri, ignari delle norme di legge che regolano tali attività. Tra le case individuate c’erano anche alcune delle “villette abusive” oggetto di sequestri negli anni scorsi. Ai proprietari è stata comminata una multa di 2 mila euro ciascuno. Un cospicuo bottino per il Comune della  Val Prino che potrebbe investire i 60 mila euro in promozione turistica per incentivare le attività ricettive in regola.

Condividi questo articolo: