26 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:02

SCUOLA. VIA ALLE ISCRIZIONI ONLINE. C’È TEMPO SINO AL 28 FEBBRAIO/VIDEO E INFORMAZIONI UTILI – Il sistema informatico del Ministero dell’Istruzione è stato potenziato

image

Aprono ufficialmente lunedì 3 febbraio i termini per le iscrizioni online nelle prime classi di ogni grado scolastico: primaria, secondaria di primo grado (scuola media), secondaria di secondo grado (scuola superiore). Ci sarà tempo sino al 28 febbraio prossimo.
Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che hanno effettuato la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it.
Per effettuare l’iscrizione è necessario registrarsi, anche per chi lo ha già fatto l’anno scorso. Proprio lo scorso anno il sito del Ministero andò in tilt diverse volte a causa del numero eccessivo di accessi. Problema che, a quanto pare, sembra risolto, visto il potenziamento del sistema informatico.
Il Ministro ha comunque tenuto a precisare che “iscriversi sin dalle prime ore non dà alcun diritto di priorità sulla domanda di ammissione“.
Per la scelta della scuola, è possibile reperire informazioni all’indirizzo http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/, mentre per evitare di sbagliare la scelta dell’indirizzo della scuola superiore è stato messo in campo un apposito sito, all’indirizzo http://www.istruzione.it/orientamento/

A QUESTO INDIRIZZO (http://www.youtube.com/embed/_3avimCraoM?rel=0&autoplay=1) IL VIDEO CON TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Condividi questo articolo: