26 Aprile 2024 05:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:20

SANREMO. PALLACANESTRO. LE MINIGIRRRLS BLUE BASKET DIANO MARINA PARTECIPANO AL TROFEO AQUILOTTI SENIOR PROVINCIALE/I DETTAGLI

In breve: Sabato 19/11 primo impegno sul campo di Sanremo per le MiniGirrrls Blue Basket Diano Marina, che partecipano al trofeo Aquilotti Senior provinciale

collagebluebasketdiano

Sabato 19/11 primo impegno sul campo di Sanremo per le MiniGirrrls Blue Basket Diano Marina, che partecipano al trofeo Aquilotti Senior provinciale.

“A livello tecnico bisognerà lavorare tanto, tutto è ancora da costruire. Però ricorderò a lungo lo sguardo stupito che ci siamo scambiati col mio secondo a metà partita.” dice la coach Patrizia Martini. “Giovedì all’appello avevamo poche ragazzine a causa di diverse defezioni; tra le “superstiti” alcune neppure si conoscevano, provenendo da centri minibasket differenti. Fortunatamente sono venuti a darci man forte due ragazzini di Diano e due di Pontedassio.” continua la coach. “Al di là di ogni aspettativa, questa squadra eterogenea ha saputo con entusiasmo fare subito gruppo; le neocestiste, quasi tutte alla prima esperienza di gioco, hanno espresso al meglio le competenze finora acquisite. Vedere ragazzine che si abbracciano saltellando dopo un canestro e ragazzini che partono a braccia levate per fare il giro di campo dopo un rocambolesco “Ciuff”, per quanto sia doveroso da parte dell’Istruttore urlare “DIFESAAAA!!”, non può non far sorridere di piacere. Ringrazio il Sea Basket per la disponibilità e faccio i complimenti ai loro bimbi.” conclude Martini.

“Un altro bel risultato del lavoro comune di BKI Imperia e Blue Basket Diano Marina.” commentano i dirigenti di Blue Basket.

Da anni le due società collaborano strettamente nell’alimentare i vivai minibasket (da quest’anno anche con la presenza gratuita del Basket in molte scuole elementari di Imperia e Diano) per dare continuità ai settori giovanili maschile (gestito da BKI) e femminile (gestito da Blue Basket).

Per il femminile, l’ulteriore allargamento della collaborazione alla Pallacanestro Alassio ha consentito quest’anno alle Girrrs Alassio/Diano, che annoverano atlete provenienti dalle tre società, di partecipare a tutte le categorie del settore giovanile femminile (under 14, under 16, under 18); risultato importante in un panorama provinciale che ha visto negli ultimi anni diminuire fortemente la presenza del Basket femminile.

“Nell’ottica di aumentare questa presenza, oltre alla gestione dell’intero settore femminile a partire dalla più piccole e dei progetti scuola insieme a BKI, abbiamo voluto aggiungere quest’anno la presenza del Basket nell’entroterra imperiese con l’apertura del centro a Pontedassio.” concludono i dirigenti di Blue Basket.

Condividi questo articolo: