26 Aprile 2024 04:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:25

IMPERIA. IL 22 MARZO IN CONSIGLIO COMUNALE APPRODANO LE TARIFFE IMU, TASI E TARI. SI PARLERA’ ANCHE…/ECCO L’ORDINE DEL GIORNO

In breve: Si terrà mercoledì 22 marzo il prossimo consiglio comunale a Imperia. Undici in totale i punti all'ordine del giorno

collge_cc_soldimsueo

Si terrà mercoledì 22 marzo il prossimo consiglio comunale a Imperia. Undici in totale i punti all’ordine del giorno. Di fondamentale importanza, in particolare, le discussioni sul bilancio, necessarie all’amministrazione Capacci per completare l’iter del conto preventivo e scongiurare il rischio di un eventuale commissariamento.

All’ordine del giorno, figurano l’approvazione del PEF, atto fondamentale per completare la stesura del bilancio preventivo, la determinazione delle aliquote IMU, la determinazione delle tariffe  IUC – componente TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili), la determinazione dell’addizionale comunale IRPEF e infine la determinazione delle tariffe IUC, componente TARI (Tassa Rifiuti).

All’ordine del giorno anche le discussioni sulla realizzazione di un’area destinata a camion e Tir a Piani ( Istanza per realizzazione attività logistica autotrasporto, assenso all’intervento in variante al P.R.G. E adozione Rapporto Ambientale Preliminare) e sulla realizzazione di un’area destinata al Circolo Tavola a Vela “La Rabina”( assenso all’intervento in variante al PRO).

All’ordine del giorno figurano poi l’applicazione e la ratifica della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità per la programmazione e il miglioramento delle politiche sociali e due mozioni di Alessandro Casano, la prima sull’attivazione di un presidio Polfer presso la nuova stazione di Imperia e la seconda sul parcheggio interrato della Coop in via XXV Aprile.

In conclusione la discussione sul Museo Navale di Imperia.

Condividi questo articolo: