26 Aprile 2024 02:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:33

IMPERIA. VERSO LE ELEZIONI COMUNALI. ANTONIO DE BONIS E’ IL NUOVO SEGRETARIO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO/LA NOMINA

In breve: Confermata la notizia diffusa dal nostro giornale il 29 marzo scorso, con oltre un mese di anticipo. De Bonis, unico candidato, è stato eletto, con 100 voti (su 178 iscritti) nella serata di domenica 30 aprile

de bonis imperia

Antonio De Bonis è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. De Bonis, unico candidato, è stato eletto, con 100 voti (su 178 iscritti) nella serata di domenica 30 aprile, in contemporanea con le Primarie che hanno sancito il trionfo di Matteo Renzi. Confermata dunque la notizia diffusa dal nostro giornale il 29 marzo scorso, con oltre un mese di anticipo.

Ex assessore della Giunta Berio, ex Ds e ex capogruppo del Pd in consiglio comunale, membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Carige, fratello di Giuseppe attuale assessore della Giunta Capacci, Antonio De Bonis prende il posto di Andreina Puccioni.

La nomina di De Bonis a segretario cittadino del Partito Democratico, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata studiata con un preciso obiettivo, tentare di radunare tutte le forze, sinistra compresa, in vista della prossima tornata elettorale a Imperia.

De Bonis, infatti, conosce da anni le dinamiche politiche locali e la sperenza è che riesca  nell’impresa di convincere la sinistra radicale a costruire una coalizione forte. Un ritorno al passato, per il Pd locale, anche in chiave alleanze, dopo l’ultima disastrosa esperienza amministrativa più orientata verso il centro.

 

Condividi questo articolo: