26 Aprile 2024 04:57

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:57

CALCIO. COPPA LIGURIA FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO SI IMPONE PER 3 – 1 SUL CAMPOMORONE. DISPUTATO ANCHE IL TORNEO “CECI VON MAYER”/I RISULTATI

In breve: Ottava gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo va in trasferta a Genova sul campo del Campomorone in una giornata molto soleggiata ma ventosa

unione sanremo_fem_gruppo

Ottava gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo va in trasferta a Genova sul campo del Campomorone in una giornata molto soleggiata ma ventosa.

All’11’ azione offensiva dell’Unione Sanremo, Valentini passa palla a Luccisano che s’invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo dove Zunino arriva e insacca a porta vuota.

Nei successivi minuti sembra prendere piede la formazione di casa, le ragazze sanremesi sono poco attente e troppo imprecise, e le genovesi fanno pressione ma sono inconcludenti.

Il direttore di gara manda tutti al riposo dopo una frazione di gioco lenta e noiosa.

Nella ripresa l’azione delle genovesi è fulminea e da una punizione sulla sinistra battuta dalle neo entrata Guerrini, la palla viene messa in area e nella mischia la Minutoli è lesta e mettere il piede e battere Mazzulla.

Black-out sanremese, per dieci minuti sembrano subire il colpo, è brava la difesa diretta da Ferrea a fermare le ripartenze genovesi. Le ragazze di mister Licalsi finalmente si svegliano e cominciano a giocare come sanno fare, e aggrediscono in attacco, anche se l’arbitro ferma in più di un’occasione Famà e Zunino per fuorigioco molto dubbi.

Al 25’ contropiede delle matuziane, Luccisano riceve palla a metà campo e s’invola sulla fascia destra fino al limite dell’area passa centralmente a Zunino che con un bel tiro di sinistro gonfia la rete.

Al 38’ lancio di Mariotti dalla difesa per Luccisano che parte nuovamente sulla fascia destra, entra in area e passa a Famà che insacca.

Questa sera, martedì 02/05 la formazione di Sanremo ospiterà sul campo di Pian di Poma alle ore 21.00 la formazione dell’Andora per il turno infrasettimanale valido per la 9° giornata.

UNIONE SANREMO: MAZZULLA, CAPARELLI, DE MATTIA, FASUOLO (MARIOTTI), FERRA, GALLO, FAMA’, SABIR, LUCCISANO, VALENTINI, ZUNINO
A disp.: COPPOLA
Allenatore: LICALSI Gianni

CAMPOMORONE: ROSSI, MORRA, ALETTI, PIERAZZI (MONTALDO), MINUTOLI, REPETTO, RIVOLTA (GRASSO), PARODI, PERTICA, PISANI (GUERRINI), MEDICINA
A disp.: TURCHI
Allenatore: CALDIROLA Daniele

Si è disputata anche la 6a giornata della 6° edizione del torneo dedicato a “Ceci Von Mayer” organizzato dalla ASD Pol. Matuziana Sanremo. Le quattordici squadre iscritte si sono affrontante sul campo “Pian dei Cavalieri”, questi i risultati:

Risultati 7a giornata di ritorno:
Tirana – Red Devil 8 – 1
MF Sport – Spantegai 4 – 8
Badalucchese – Oro Cashmere 0 – 3
Il Botteghino – Ristorante Pagoda/Dima Point 5 – 10
B.S.G. – Heritage 2 – 6
CSKA Poggio – Vileltta 7 – 8
Real Montreal – San Pietro Rinviata

Risultati 8a giornata di ritorno:
Badalucchese – B.S.G. 5 – 2
Spantegai – San Pietro 13 – 1
Villetta – MF Sport 9 – 6
Heritage – CSKA Poggio 5 – 4
Real Montreal – Il Botteghino 12 – 2
Ristorante Pagoda/Dima Point – Tirana 1 – 3

Risultati 9a giornata di ritorno:
Il Botteghino – Spantegai 0 – 3
San Pietro – Villetta 3 – 5
B.S.G. – Oro Cashmere 0 – 9
CSKA Poggio – Badalucchese 0 – 3
Heritage – Ristorante Pagoda/Dima Point 4 – 11
Tirana – Real Montreal 3 – 1
MF Sport – Red Devil 3 – 5

Recuperi:
9a gg andata: Oro Cashmere – B.S.G. 4 – 0
8a gg ritorno: Oro Cashmere – Red Devil 3 – 2

 

Classifica:
62 punti: Tirana
51 punti: Oro Cashmere *
48 punti: Ristorante Pagoda/Dima Point
47 punti: Villetta **
40 punti: Real Montreal **
29 punti: Spantegai *
28 punti: Heritage *, Badalucchese
27 punti: Red Devil *
24 punti: MF Sport ***
20 punti: B.S.G. *
13 punti: CSKA Poggio
12 punti: San Pietro **
0 punti: Il Botteghino **

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Condividi questo articolo: