26 Aprile 2024 18:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:55

IMPERIA. TENTANO IL FURTO IN UN’ABITAZIONE DI VIA BUONARROTI. I CARABINIERI ARRESTANO UNA MINORENNE, IN FUGA IL COMPLICE/I DETTAGLI

In breve: Nel pomeriggio di ieri, 3 luglio 2017, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto una nomade per furto in abitazione

collage_arresto_buonaroti

Nel pomeriggio di ieri, 3 luglio 2017, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto una nomade per furto in abitazione. La vicenda che ha visto coinvolto i militari ha avuto origine da una segnalazione dei vicini di casa della vittima, in via Buonarroti ad Imperia i quali, allarmati da un forte rumore, sono usciti di casa per vedere cosa stesse succedendo.

Con evidente ed immaginabile sorpresa, hanno visto due persone, un uomo ed una donna, che tentavano il furto nell’appartamento al piano superiore utilizzando due grossi cacciavite. Vistisi scoperti, i due si sono dati a una rapida e rocambolesca fuga per le scale, mentre i testimoni avvertivano il 112.

Fortunatamente, alla scena ha assistito anche un ufficiale della Guardia di Finanza in servizio a Ravenna ed occasionalmente ad Imperia, e si e’ messo all’inseguimento dei due. I ladri si sono divisi e i carabinieri, intervenuti nel frattempo in appoggio, sono riusciti a catturare, insieme all’ufficiale del corpo, N.S., nomade minorenne, gia’ nota alle forze dell’ordine. La ragazza e’ stata accompagnata in caserma, dove e’ stata dichiarata in stato di arresto.

Nelle operazioni e’ stata inoltre rinvenuta numerosa refurtiva, parte di essa gia’ riconsegnata ad un’altra vittima di furto e le indagini sono tutt’ora in corso per identificare il complice ed altri reati commessi dai due.

Condividi questo articolo: