26 Aprile 2024 18:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:15

“LUGLIO AL PARCO”. LUNEDÌ 31 LUGLIO L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CON IL CONCORSO PER BAND MUSICALI “IMPERIA NOTE GIOVANI”/IL PROGRAMMA

In breve: E' in programma il 31 luglio alle ore 21,00 il 4° ed ultimo appuntamento di “Luglio al Parco” evento organizzato dal Comitato San Giovanni. Si chiude alla grande con lo storico concorso per Band musicali “Imperia Note Giovani”.

Loc Note Giovani

E’ in programma il 31 luglio alle ore 21,00 il 4° ed ultimo appuntamento di “Luglio al Parco” evento organizzato dal Comitato San Giovanni. Si chiude alla grande con lo storico concorso per Band musicali “Imperia Note Giovani”.

Appuntamento nato in Piazza della Vittoria andato avanti fino al 2007, riprende vita grazie alla sinergia tra il Comitato San Giovanni, l’Assessorato alle manifestazioni del Comune di Imperia, l’Associazione Panta Musicà – Amici della Musica (prima promotrice del concorso negli anni 2000) e Imperia Musicale.

La manifestazione giunta alla 9° edizione vedrà sul palco a sfidarsi: Lucida Crash, SoundDiver, Primula Nera, Sesor, Like, The Flinks.
Restano comunque aperte le iscrizioni ancora fino a domenica sera presso il Bar 11 in Piazza de Amicis, 11 a Imperia o con sms ai 320-3598500 e 335-5273993.

L’evento, come in passato, darà grande visibilità alle band partecipanti creando anche le prime occasioni di lavoro (tra i premi anche serate al Bar 11) e preparandole al mondo del professionismo con la registrazione di un loro brano in uno studio di registrazione.
La giuria è composta da personaggi conosciuti del mondo musicale che dovranno giudicare le performance dei musicisti attraverso i canoni dell’interpretazione, dell’originalità, della padronanza del palco, etc….
Presentatori della serata l’attore Eugenio Ripepi affiancato da Benedetta Revelli.

Grande soddisfazione da parte del Comitato San Giovanni – dichiara Mario Martino responsabile della comunicazione – nel riuscire a far rivivere in Luglio al Parco un evento così importante per la città e soprattutto per i musicisti imperiesi. Siamo sicuri che dopo 10 anni di sospensione questo progetto attirerà nuovamente grande interesse fra i giovani che troveranno sul Palco del Parco Urbano una grande occasione per farsi conoscere ed ascoltare. Ancora una volta il Comitato San Giovanni c’è…per far rivivere importanti situazioni per la città”

“Ancora una volta abbiamo dimostrato come la sinergia fra le diverse anime della città possono dar vita a grandi progetti – dichiara l’Assessore al Turismo e Manifestazioni della Città di Imperia Simone Vassallo la collaborazione fra il Comitato San Giovanni, il mio Assessorato, Panta Musicà e Imperia Musicale hanno riportato alla luce un grande evento per dare un palcoscenico alle Band emergenti di musica leggera della città”.

La premiazione delle tre band vincitrici e del premio della critica direttamente alla fine delle esibizioni. Premio speciale “Tino Garibbo” Musica e Testo Inedito.

Il 1° premio sarà offerto da Studio di registrazione imperiese nato nel 1997 da un’idea di Fabrizio Noé e Gabriele Maiano, nel 2004 viene completamente ristrutturato con l’ingresso nello staff di Giovanni Nebbia nel ruolo di Sound Engineer e responsabile tecnico. Dal 2004 ad oggi lo studio si è distinto nel campo della produzione musicale sia in campo nazionale che internazionale oltre che in quello della post produzione audio per cinema e televisione. Tra gli altri lo studio ha collaborato con: Negrita, Zucchero, Irene Fornaciari, Timo Tolkki, Labyrinth, Povia, Nesli, Pooh, Roberto Gualdi, Maurizio Vandelli, Ellade Bandini, Danilo BalloDiscoDrive, SandyPatton, Alessio Menconi, Matteo Cantaluppi, Eugenio Finardi. Inside Film Production di Luca Argentero, Simone Gandolfo, Angelo Licata. Sky TV, Rai TV. Ed una infinita serie di artisti emergenti locali e nazionali.
Il 2° da Emilio Lepre Strumenti Musicali da oltre cinquant’anni è sinonimo di professionalità nel settore delle vendita degli strumenti musicali e componenti dei migliori marchi.
Il 3° dalla Fratelli Carli.

Condividi questo articolo: