26 Aprile 2024 05:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:40

IMPERIA. ALBERTO LARI È IL NUOVO PROCURATORE CAPO. NOMINATO DAL CSM, ERA ALL’ANTIMAFIA DI GENOVA/I DETTAGLI

In breve: Lari si è occupato, da ultimo, dell’inchiesta che ha svelato gli intrecci tra ’ndrangheta e politica a Lavagna, ma anche dell’inchiesta Maglio 3, che aveva portato in carcere i presunti boss legati alla criminalità organizzata calabrese delle quattro locali liguri

Schermata 2017-09-06 alle 18.00.08

Il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha nominato Alberto Lari procuratore capo di Imperia. La decisione è arrivata questa mattina. Lari lascerà la procura di Genova dove era sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia.

Lari si è occupato, da ultimo, dell’inchiesta che ha svelato gli intrecci tra ’ndrangheta e politica a Lavagna, ma anche dell’inchiesta Maglio 3, che aveva portato in carcere i presunti boss legati alla criminalità organizzata calabrese delle quattro locali liguri. E, ancora, dei traffici di droga in porto, ma anche dell’inchiesta sulla combine Venezia-Genoa del 2005.

Lari prende il posto del posto lasciato vacante da Giuseppa Geremia, trasferita a Genova e sostituita temporaneamente da Grazia Pradella. Negli ultimi mesi la Procura di Imperia è stata al centro delle polemiche per via di un’inchiesta che ha coinvolto il marito dell’ex Procuratore Capo.

Condividi questo articolo: