26 Aprile 2024 05:31

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:31

IMPERIA. AL VIA I CORSI MUSICALI DEL MAESTRO MAURO VERO PER CHITARRA ACUSTICA, ELETTRICA E IL CORSO BASE PER BASSO ELETTRICO/ ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Per ogni info inviare mail a: mauro.vero@gmail.com

mauro

Anche quest’anno scolastico è alle porte e come di consueto iniziano a breve i corsi musicali diretti dal M° Mauro Vero con riferimento specifico alla conoscenza della Musica, della chitarra acustica ed elettrica e ad un corso base dedicato al basso elettrico.

Il M° Mauro Vero, insegnante con esperienza trentennale e musicista professionista mette a disposizione dei propri allievi tutto il suo bagaglio musicale per preparare i giovani talenti del futuro alla conoscenza della musica dal punto di vista teorico abbinata allo studio dello strumento fin dalle prime lezioni.

Inoltre porta a conoscenza tutti gli aspetti della “professione musicista” anche dal punto di vista lavorativo e professionale con suggerimenti e consigli sulla strumentazione (chitarre, pedaliere, amplificatori) e comportamentali sul palcoscenico.

La particolarità dei corsi di quest’anno è la possibilità di avere delle lezioni personalizzate in base al grado di conoscenza musicale di ogni allievo, possibilità di avere orari molto elastici a partire da lezioni di mezz’ora per i più piccoli fino  lezioni “long distance” per allievi adulti non residenti ad Imperia con frequenza quindicinale o mensile.

Una particolare attenzione, da parte dell’insegnante, alle richieste di ogni allievo in base al genere musicale preferito effettuando delle lezioni “ad hoc” mirate all’uso di brani scelti per migliorarne la tecnica e l’interpretazione.

Le lezioni saranno tenute presso lo studio di Via G. Amendola 28 ad Imperia, dove verrà messa a disposizione di ogni allievo la strumentazione in loco.

Inoltre iscrivendovi al canale Youtube di Mauro Vero (https://www.youtube.com/channel/UCcsJlFrPt970ueRs7kkjAGw) troverete numerose “pillole di saggezza chitarristica”, così definisce il maestro le proprie video-lezioni, dove troverete molti video indirizzati alla soluzione di alcuni problemi tecnici e alla scoperta di tecniche della chitarra, scale, improvvisazione e interpretazione. Nei prossimi mesi saranno pubblicati nuovi video molto interessanti.

Visitate il sito www.maurovero.com e la pagina di Facebook “Mauro Vero Artista” (https://www.facebook.com/Mauro-Vero-Artista-152651611565636/?ref=bookmarks) per rimanere sempre in contatto con le novità musicali, nuovi progetti, concerti e lezioni.

Per ogni info inviare mail a: mauro.vero@gmail.com 

Foto di Gianni Pastorino (Mauro 4) e Graziella Benza (Mauro 2)

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: