Home, Imperia — 14 marzo 2014 alle 12:12

LOTTA ALLA VIOLENZA SUI MINORI. ACCORDO TRA COMUNE DI IMPERIA E BIKERS AGAINST CHILD ABUSE

Obiettivo la promozione di azioni congiunte per combattere la piaga delle violenze
e dei maltrattamenti sui minori, dando loro sostegno, sicurezza e conforto

di Redazione

Schermata 2014-03-14 alle 12.09.10

La Giunta Comunale in programma oggi, venerdì 14 marzo, ha approvato lo schema di protocollo di intesa tra il Comune di Imperia Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia Attività Educative e Scolastiche e B.A.C.A. ITALY Onlus bikers against child abuse Sezione di Imperia. Un atto che si prefigge di migliorare l’efficacia complessiva dell’azione del Comune di Imperia in materia di prevenzione del fenomeno della violenza ai danni dei minori e di favorire ogni opportuna sinergia nell’espletamento degli adempimenti istituzionali di rispettiva competenza. Obiettivo la promozione di azioni congiunte per combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, dando loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutandoli a non vivere più nella paura e a far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti.
L’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale rivolgere la dovuta attenzione ai più deboli e in particolare all’Infanzia, nella consapevolezza che una saggia e attenta politica
educativa e di sostegno alle Famiglie rappresenti il presupposto per tutte le possibili strategie successive di prevenzione del disagio e una delle condizioni di base per avere domani adulti che sappiano vivere nel rispetto delle norme.