26 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:10

PIANI, REGIONE PERINE. SPUNTA UN PROGETTO PER L’INSTALLAZIONE DI UNA STAZIONE RADIO PER LA TELEFONIA CELLULARE

In breve: La Vodafone Omnitel ha presentato richiesta al Comune di Imperia. La Commissione Paesaggistica del Comune di Imperia ha dato parere negativo, in attesa che la pratica approdi alla conferenza dei servizi

Schermata 2014-03-28 alle 21.05.52

Una nuova stazione radio base al servizio della telefonia cellulare potrebbe sorgere a Imperia nelle prossime settimane. La Vodafone Omnitel, infatti, ha presentato richiesta al Comune di Imperia per l’installazione di una struttura in località Perine a Piani. La Commissione Paesaggistica del Comune di Imperia ha già dato parere negativo, in attesa che la pratica approdi alla conferenza dei servizi referente convocata per il prossimo 16 aprile. Nel corso della conferenza, alla quale prenderanno parte, oltre agli uffici comunali, anche l’Asl e l’Arpal, verrà esaminata la documentazione progettuale.

L’area dove potrebbe sorgere la stazione è abitata e non molto distante dal campo sportivo della Riviera dei Fiori. L’installazione, dunque, oltre a incontrare, per il momento l’opposizione degli uffici comunali (potrebbe comunque bastare una modifica del progetto per ottenere il via libera), rischia di scatenare una selva di polemiche, come già accaduto in passato in via Don Minzoni, in via Agnesi e in via Strato.

Schermata 2014-03-28 alle 21.05.22

Condividi questo articolo: