26 Aprile 2024 08:43

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:43

Imperia: venduta la storica sede della Banca d’Italia in via Cascione/I dettagli

In breve: È stata venduta la storica sede della Banca d'Italia in via Cascione, chiusa dal febbraio del 2009 e in seguito messa all'asta.

 

È stata venduta la storica sede della Banca d’Italia in via Cascione, chiusa dal febbraio del 2009 e in seguito messa all’asta.

La struttura, composta da 3 piani e un seminterrato, risale al 1800 e nel 1955 è stata oggetto di una radicale ristrutturazione che l’ha portata alla conformazione attuale.

Il nuovo proprietario dell’immobile

L’acquirente della filiale sarebbe una società immobiliare con sede nel nord est Italia. Secondo quanto trapelato, non ci saranno particolari modifiche della destinazione d’uso. Lo stabile sarà ristrutturato e destinato a residenze, uffici ed eventualmente negozi. In ogni caso, qualsiasi modifica dovrà essere compatibile con le caratteristiche tipologiche della zona.

Il prezzo della compravendita

Non si hanno notizie, invece, sull’ammontare della cifra pagata dal compratore (il bando, infatti, non aveva una base d’asta), ma è noto che la valutazione dell’immobile fosse tra i 9 e i 10 milioni di euro.

Condividi questo articolo: