26 Aprile 2024 06:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:28

IMPERIA: “M’AMA NON M’AMA”, L’8 GIUGNO IN BIBLIOTECA LO SPETTACOLO BENEFICO DELL’ASSOCIAZIONE P.E.N.E.L.O.P.E.

In breve: Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., si avvale della partecipazione dei MOSTLY HARMLESS, giovane e promettente gruppo musicale

penelope aifo imperia beneficenza

Imperia. “M’Ama Non M’Ama – Storie D’Amore E Disamore”. Venerdì 8 Giugno 2018, alle ore 21.00, presso la Biblioteca Civica Lagorio di Imperia, andrà in scena lo spettacolo composto dai petali musicali, poetici e teatrali di un’ ideale corolla, al centro della quale, la donna esprime con ironia e profondità le variegate sfumature di una relazione sentimentale.

Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., si avvale della partecipazione dei MOSTLY HARMLESS, giovane e promettente gruppo musicale.

L’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E., socia Aifo, da molti anni, oltre all’importantissima attività di sensibilizzazione sui diritti delle donne, contribuisce, con i suoi spettacoli, al sostegno dei progetti Aifo che operano per l’emancipazione delle donne.

Lo spettacolo di beneficenza per aiutare le donne di Gabu – Guinea Bissau

L’ingresso sarà a offerta libera e quanto raccolto è destinato a sostegno del progetto A.I.FO. “Microcredito per le donne di Gabu” – Guinea Bissau.

E’ un microcredito rotativo per il quale 75 gruppi di donne, anche con disabilità, ricevono un importo di 500 euro che viene distribuito a dei sottogruppi di 30-50 donne che liberamente scelgono in quale attività impegnarsi: agricoltura, piccolo commercio o allevamento. Dopo una formazione specifica iniziano il loro lavoro. Dopo un periodo prestabilito iniziano a restituire l’importo ricevuto che viene dato ad altri gruppi. Il progetto sta liberando dalla povertà tante donne contribuendo al miglioramento della vita delle loro comunità.  Un progetto voluto e pensato da loro e da loro vissuto con entusiasmo ed estremo impegno.

Condividi questo articolo: