26 Aprile 2024 16:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:27

EMERGENZA IDRICA NEL GOLFO DIANESE, FRATELLI D’ITALIA:”SERVONO RISPOSTE IN TEMPI RISTRETTI, CON SOLUZIONI ED INTERVENTI DEFINITIVI”

In breve: Nel Dianese continua l'emergenza idrica. A riguardo interviene il responsabile del circolo territoriale di Fratelli d'italia Davide Salerno

emergenza acqua fratelli d'italia golfo dianese

Nel Dianese continua l’emergenza idrica. A riguardo interviene il responsabile del circolo territoriale di Fratelli d’italia Davide Salerno.

“In questi giorni abbiamo assistito all’ennesimo “Black out” idrico nel comprensorio Dianese, precisamente a Pairola frazione del comune di San Bartolomeo al mare. Abitanti e turisti sono rimasti senza erogazione dell’acqua per ben 12 ore, ennesimo episodio che denota quanto la situazione continui a rimanere davvero precaria.

La maggior preoccupazione arriverà già da questo fine settimana, dove presumibilmente le utenze come minimo raddoppieranno con l arrivo di numerosi turisti, ed in questo caso saranno  nuovamente costretti a diminuire la pressione della rete per evitare nuovamente rotture alla condotta, arrecando ulteriori disagi.

I Sindaci del comprensorio nei mesi precedenti, hanno provato a porre l attenzione del caso sia agli organi provinciali, che quelli regionali, per far capire realmente quanto la situazione sia di estrema emergenza, ma fino ad oggi risposte risolutive a quanto pare non sono state ancora pervenute. Vorrei aggiungere che il Golfo Dianese rappresenta uno dei comprensori con maggior affluenza turistica della regione Liguria, non può assolutamente trovarsi sola in una situazione di  difficoltà come in questo caso.

Come responsabile di partito ed anche come commerciante auspico che le risposte arrivino in tempi molto ristretti, con soluzioni ed interventi definitivi”. 

Condividi questo articolo: