19 Marzo 2024 09:35

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 09:35

IMPERIA: VIABILITA’, NEI PARCHEGGI DI VIALE MATTEOTTI SOLO AUTO E MOTO. STOP AGLI ALTRI MEZZI/L’ORDINANZA

In breve: Tra l'intersezione con Corso Roosevelt e l'intersezione con via Trento, potranno sostare solo auto e moto. Lo ha stabilito il Comune di Imperia con un'apposita ordinanza

parcheggi solo automoto viale matteotti

Nei parcheggi di Viale Matteotti, tra l’intersezione con Corso Roosevelt e l’intersezione con via Trento, potranno sostare solo auto e moto. Lo ha stabilito il Comune di Imperia con un’apposita ordinanza. Il motivo? Soddisfare le esigenze di utenti e dipendenti dei tanti uffici pubblici che insistono nel tratto in esame.

L’ordinanza – “Nell’area tanti uffici pubblici”

Nell’ordinanza, che porta la firma del Comandante della Polizia Municipale Aldo  Bergaminelli, si legge che, il provvedimento si è reso necessario in quanto “nel tratto compreso tra l’intersezione con Corso Roosevelt e l’intersezione con via Trento, sono ubicati numerosi uffici pubblici, quali l’Ufficio Territoriale del Governo, l’Amministrazione Provinciale, il Palazzo del Comune, l’ufficio Centrale Poste, l’Agenzia dell’Entrate e l’ufficio del Lavoro, i quali sono centri attrattori di un elevato flusso di utenti, oltre che dei dipendenti che vi lavorano, che utilizzano i veicoli  privati per accedervi e quindi si ritiene utile adeguare le aree di sosta presenti alle prioritarie esigenze di coloro che gravitano nella zona riservando gli spazi per la autovetture e i veicoli a due ruote”.

Come cambia la viabilità

Nel tratto compreso tra l’intersezione con via Trento e l’intersezione con corso Roosevelt le aree di sosta attualmente riservate ai veicoli che non eccedono dai limiti tracciati vengono riservate esclusivamente alle autovetture.

Vengono mantenute le aree di sosta riservate a particolari categorie di veicoli ( stalli di sosta per invalidi, movimentazione merci, scuolabus, ecc.) e gli stalli riservati alla sosta stagionale dei ciclomotori e motocicli, di cui all’ordinanza n° 206/2013, vengono altresì riservati alla sosta delle autovetture.

Condividi questo articolo: