26 Aprile 2024 12:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:54

CALCIO ECCELLENZA: COSTANTINI CON UNA DOPPIETTA TRASCINA L’IMPERIA, BUSALLA BATTUTO 4-2/CRONACA E TABELLINO

In breve: Brillante vittoria 4-2 dell'Imperia questo pomeriggio, domenica 23 settembre, sul campo del Busalla, nella seconda giornata del campionato di Eccellenza

42390204_1298778123596709_7079899110920159232_n

Brillante vittoria 4-2 dell’Imperia questo pomeriggio, domenica 23 settembre, sul campo del Busalla, nella seconda giornata del campionato di Eccellenza. Dopo la sconfitta interna all’esordio, 3-1, al “Nino Ciccione” contro il Valdivara 5 Terre, i neroazzurri hanno risposto alle critiche con un successo convincente firmato dalle reti di Costantini, doppietta, Castagna e Figone.

Le formazioni

Busalla: Lorusso, Piemontese, Piccardo, Boccardo, Monti, Moretti, Migliaccio, Cotellessa, Lobascio, Campagnone, Repetto
Imperia: Trucco, Ambrosini, Risso, Fazio, Laera, Di Lauro, Figone, Giglio, Castagna, Costantini, Moscatelli.

La cronaca

L’Imperia parte bene al 10′ si porta in vantaggio con uno splendido gol di Costantini, abile a battere il portiere avversario con un gran tiro dai 25 metri. La formazione di mister Buttu non riesce però ad amministrare il vantaggio e subisce prima il gol del pareggio, al 20′, ad opera di Repetto, con un preciso rasoterra, e successivamente il gol del 2-1 firmato su calcio di rigore da Campagnone.

Nella ripresa l’Imbperia scende in campo con grande aggressività, trovando il gol del pareggio al 53′ con Castagna, abile a scaricare in rete un preciso assist di Ambrosini. Dopo aver trovato il gol del pari i neroazzurri hanno continuato a spingere sull’acceleratore e al 58′ Costantini, su calcio di rigore, decretato per fallo su Giglio, ha segnato la rete del sorpasso.

Al 79′ l’Imperia ha chiuso la partita con la rete del definitivo 4-2 ad opera di Figone.

Video sintesi

Risultati

Vado-Sammargheritese 3-0
Valdivara 5 Terre-Finale 0-2
A.Baiardo-Rapallo 3-1
Alassio-Ventimiglia 1-1
Albenga-Genova Calcio 0-0
Busalla-Imperia 2-4
Pietra Ligure-Molassana 2-1
Rivarolese-Cairese 3-4

Classifica

Finale 6 punti
Vado 6
Pietra Ligure 6
Genova Calcio 4
Cairese 4
Valdivara 5 Terre 3
Imperia 3
Rivarolese 3
A.Baiardo 3
Ventimiglia 2
Albenga 2
Busalla 1
Alassio 1
Molassana 0
Rapallo 0
Sammargheritese 0

Dichiarazioni di mister Pietro Buttu

“Questa è una vittoria della squadra, abbiamo giocato da squadra e il risultato si è visto. Voglio dedicare questa vittoria a Denis Muca e ai tifosi che ci seguono sempre con grande passione e li ringraziamo per questo. Resta il fatto che questa è una vera vittoria della squadra, io devo essere sincero non ho fatto niente, hanno fatto tutto loro.

Bisogna continuare con il lavoro, testa bassa, una partita alla volta e ricominciare subito da martedì perchè bisogna assimilare le situazioni tecniche tattiche  compresa la condizione fisica. Per avere una buona condizione fisica da parte di tutti ci va tempo, in un mese non si può costruire una squadra però sicuramente la vittoria odierna aiuta. Oggi hanno fatto tutto veramente loro, il gruppo, i giocatori hanno trascinato la squadra”.

Condividi questo articolo: