26 Aprile 2024 18:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:27

DOPPIA VITTORIA DEL BLUE BASKET DIANO MARINA CONTRO IL S. CATERINA DI GENOVA E IL SAN BARTOLOMEO/ LA CRONACA

In breve: L'andata del quarto di finale contro la Polisportiva Santa Caterina di Genova, giocata sul campo di casa del PalaCanepa di Diano Marina, si chiude con l'inequivocabile risultato di 97 a 38.

 

Logo colore

Prova maiuscola sabato 26 aprile alle ore 19.00, nel primo scontro diretto dei playoff per l’under 14. L’andata del quarto di finale contro la Polisportiva Santa Caterina di Genova, giocata sul campo di casa del PalaCanepa di Diano Marina, si chiude con l’inequivocabile risultato di 97 a 38. I dianesi partono da subito con ritmo e concentrazione, aggressivi sui due lati del campo. Il pressing sulle ripartenze avversarie è eseguito con intensità e tempi giusti, la difesa lavora bene anche a zona, e i punti generati dalle palle perse dai genovesi e dal contropiede dianese scavano presto il solco nel punteggio: 28 a 10 dopo il primo quarto, 61 a 21 all’intervallo lungo. Partita chiusa, ma bravi i dianesi a non perdere concentrazione: pur con un comprensibile leggero calo di ritmo, non solo mantengono il vantaggio, ma lo aumentano negli ultimi due quarti fino al 97 a 38 finale.

La squadra ha dimostrato, ancora una volta, che quando scende in campo con il giusto atteggiamento ha caratteristiche, capacità e qualità per dire la propria con autorevolezza in questi playoff regionali. Ritorno a Genova sabato 3 maggio alle 18.00.
Blue Basket Diano Marina – Polisportiva Scat. Genova 97-38 (28-10, 33-11, 19-14, 17-5)
Lo Piccolo A. 37 – Cologgi M. 31 – Boretti J. 10 – Garibbo T. 8 – Andreini L. 4 – Donati C. 3 – Badano M. 2 – Lupano A. 2

Buona anche la prova degli esordienti che subito prima, alle 16.00, si sono imposti sul San Bartolomeo per 68 a 25. Diverse buone cose si sono viste soprattutto in attacco, ma si pecca ancora di troppa rilassatezza e disattenzione nella fase difensiva, condizione che ha già esposto, in passato, la squadra a non raccogliere i frutti del gioco offensivo in occasione di incontri con avversari più competitivi. In ogni caso, si continuano a notare i progressi di un gruppo costituito per la quasi totalità di atleti sottoleva, che vanno verso la conclusione di un campionato di esperienza e crescita che hanno affrontato bene e che ha determinato indubbi miglioramenti, permettendo loro di levarsi anche qualche bella soddisfazione.

Bella giornata di basket, animata da due gruppi che, non si poteva fare a meno di pensare guardando il campo, avrebbero avuto maggiori potenzialità ed opportunità crescendo insieme, essendo provenienti dal medesimo comprensorio del golfo dianese.
CMB San Bartolomeo – Blue Basket Diano Marina 25 – 68 (2-25, 7-8, 0-22, 16-13)

 

Condividi questo articolo: