26 Aprile 2024 02:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:15

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI. GLI ALUNNI DEL LICEO VIEUSSEUX VOLANO ALLE FASI NAZIONALI DI ATLETICA LEGGERA E PALLAVOLO

In breve: Un percorso in crescendo per numerosi ragazzi che sono riusciti ad approdare alle finali. Le prossime competizioni si svolgeranno a L'Aquila e a Chianciano

 

Ottimi risultati per gli studenti del Liceo Vieusseux che, come ogni anno, hanno aderito alle gare proposte nell’ambito dei Giochi sportivi studenteschi sotto la guida dei professori Marco Amorino e Emiliana Saglietto, coadiuvati dai colleghi professori  Gualtiero Bova e Salvatore Vicari.

 Dopo aver superato le fasi comunali, provinciali e regionali sono stati ammessi alla fase nazionale che si svolgerà  a L’Aquila per quanto concerne l’atletica leggera, mentre la pallavolo sarà a Chianciano. Questi gli studenti ammessi alla finale:

ATLETICA: Balli, Benza, Repola, Demichelis, Saglietti, Lanteri, Metalla,Collaku, che, come squadra, hanno conseguito l’8° posto nella classifica Finale dei GSS. Durante la manifestazione il miglior piazzamento individuale è stato quello di Collaku al 6° posto nel Lancio del disco.

 PALLAVOLO: Gli studenti ammessi  alla Finale e piazzatisi a livello nazionale al 13° posto sono Acquarone, Bonsignorio, Berio, Dalpiaz, Scappaticci, Anselmi, Di Pasqua, Miloro, Solaini, Bonello, Laspia

Il “medagliere” dell’Istituto si  è arricchito di coppe e targhe anche per i seguenti risultati conseguiti sempre nell’ambito dei G.S.S. dalla squadra femminile di Pallavolo qualificata alla fase provinciale, la squadra maschile qualificata sia nel Calcio a 5 che nel Calcio a 11 alla Fase regionale, la squadra maschile di Pallapugno vincitrice della Fase provinciale e squadra maschile di Pallacanestro partecipante finalista alla Fase provinciale.

 Le classi del biennio hanno partecipato a varie iniziative di avviamento alla pratica sportiva che come ogni anno sono state riproposte: trekking al Colle Melosa e a Mindino, ciaspolata a Monesi, Sci a Bardonecchia,Rafting in Valle Stura, ciclismo Imperia/Mentone.

Condividi questo articolo: