26 Aprile 2024 06:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:10

IMPERIA. CASO TRADECO, LA CONFERMA DEI LAVORATORI: “ARRIVATI GLI STIPENDI DI GIUGNO, MA BLOCCO STRAORDINARI PERMANE”

In breve: "Sono arrivati gli stipendi di giugno. Ora aspettiamo la 14sima, in ritardo di un mese, e gli stipendi di luglio che devono essere pagati entro metà agosto". Il versamento degli stipendi non basterà per far cessare blocco degli straordinari e stato di agitazione

protesta lavoratori tradeco

Sono arrivati gli stipendi di giugno. Ora aspettiamo la quattordicesima, che è in ritardo di un mese, e gli stipendi luglio che devono essere pagati entro il 14 agosto“. È arrivata in mattinata la conferma, da parte dei lavoratori, del versamento degli stipendi del mese di giugno da parte della Tradeco, l’azienda incaricata del servizio di raccolta rifiuti nei comuni del comprensorio imperiese. Già ieri il Sindaco Capacci aveva annunciato il pagamento, ma tra i dipendenti si era immediatamente seminato il malumore in quanto non risultava ancora nessun versamento. Oggi, invece, è arrivata la conferma.
Il versamento degli stipendi, però, non basta per far cessare il blocco degli straordinari e lo stato di agitazione, come conferma a ImperiaPost Luigi La Marca della Uil. “Il blocco rimane, perché mancano la quattordicesima e lo stipendio di luglio. Attendiamo che vengano saldati tutti gli arretrati, poi chiederemo un tavolo con il Prefetto e le istituzioni per fare il punto della situazione”.

Condividi questo articolo: