26 Aprile 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:51

IMPERIA. UN CALENDARIO RICCO DI APPUNTAMENTI A MONTEGROSSO PIAN LATTE. ECCO COSA VI ASPETTA A FERRAGOSTO

In breve: Montegrosso Pian Latte, un'estate tra natura, cultura, storia, sport e tradizione
20130526180653
Montegrosso Pian Latte, un’estate tra natura, cultura, storia, sport e tradizione. Dopo il torneo di ping pong svoltosi nei giorni scorsi con una discreta partecipazione, continuano gli appuntamenti con l’estate di Montegrosso: in particolare venerdì 15, giorno di ferragosto, si terranno i tradizionali giochi in piazza e alla sera la tradizionale fiaccolata per le vie del paese con al termine alcuni giochi pirotecnici.
Sabato 16, giorno di San Rocco, per rinnovare la tradizione, verrà celebrata la messa nella Cappella di San Lorenzo, e nel pomeriggio inizierà la tradizionale gara di bocce. Domenica 17 si concluderà la gara di bocce e la serata sarà dedicata al teatro: la Compagnia Stabile Città di Bordighera “Antonio Pignatta”, presenterà a Montegrosso Pian Latte, in Piazza Ai Caduti alle ore 21.15, la commedia brillante in 2 atti in dialetto bordigotto, “Basta in po’ de sucaro”.
Anticipiamo anche che Martedì 19 Agosto, la Pro Loco di Montegrosso, organizza una Passeggiata alla Malga del Pian Latte, con possibilità di raggiungere il Monte Monega, che con i suoi 1882 mt è la cima più alta del territorio comunale.
Per ogni informazione aggiuntiva, e per tutte le informazioni sul nostro sito museale (Museo della Castagna) e per eventuali visite agli edifici architettonicamente e storicamente rilevanti, vi invitiamo a contattarci sul nostro profilo facebook e al numero telefonico 347 31 83 308.

Condividi questo articolo: