25 Aprile 2024 09:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:59

PALLANUOTO. MARCO CAPANNA DICE ADDIO A IMPERIA. IL COACH HA ACCETTATO L`OFFERTA DEL COSENZA: “VADO VIA CON LE LACRIME AGLI OCCHI E IL CUORE VENATO”

In breve: La Mediterranea Imperia, campione di Europa, verrà affidata a Merci Stieber che ha accettato l'offerta della società.

capanna 2

È ufficiale, Marco Capanna lascia Imperia. Il mister di tante battaglie, punto fermo della pallanuoto imperiese, prima come giocatore e poi come allenatore, ha accettato l’offerta del Cosenza. La decisione, sofferta, arriva dopo una giornata contraddistinta da veleni e polemiche interne alla società (QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI)per la decisione del direttivo di bocciare il progetto sportivo presentato proprio da Capanna che, sul proprio profilo Facebook, ha scritto un messaggio carico di emozione per salutare Imperia e un movimento che è cresciuto con lui e grazie a lui.

“Grazie di cuore a tutti, per l’affetto, per la coreografia e cornice di un’avventura senza uguali. Grazie per la possibilità di crescere come atleta e come persona. Sono cresciuto qui e vado via con le lacrime agli occhi e il cuore venato. Grazie per aver creduto spesso nella cosa sbagliata, ma avendola fatta diventare giusta perché condivisa da tutti. Ho dato il mio massimo come atleta, il mio massimo come allenatore e non dimenticherò un solo gesto, uno sguardo, una parola di questi anni.

I miei pensieri su questa scelta li custodisco per me, è stata una favola, non posso e voglio macchiare il finale con riflessioni e esternazioni differenti. Posso e voglio dire solo grazie a ogni mio compagno di squadra, allenatore , persona che è passata in piscina qualsiasi fosse il suo ruolo o incarico, ogni singolo tifoso ma soprattutto a voi ragazze. Dalla più giovane alla più grande. Da quelle che hanno giocato di meno, solo qualche anno insieme, a chi meravigliosamente mi ha sopportato e dato per 11 anni di lavoro insieme .

È stato tutto incredibile, eravate in serie b. Sono stato l’allenatore più fortunato del mondo, la persona più fortunata del mondo. Consapevole che pur mettendocela tutta vi ho dato un centesimo di quello che ho ricevuto . Mi dispiace tanto di non poter accompagnare le giovani in un nuovo percorso ma sarete nelle mani migliori . Chi mi conosce sa cosa ho dentro e quanto sono innamorato di voi. Per tutta la vita ‘una battaglia alla volta ma che sia battaglia’.

La Mediterranea Imperia, campione di Europa, verrà affidata a Merci Stieber che ha accettato l’offerta della società. 

Condividi questo articolo: