27 Aprile 2024 00:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:34

Imperia: raffica di incidenti agli incroci sotto il viadotto ferroviario. Il caso approda in Consiglio Comunale

In breve: L'ultimo incidente stradale si è verificato solo pochi giorni fa, con lo scontro tra un camion e una Jeep, e ha visto il ferimento di due persone.

“Saranno posizionati segnali luminosi o altri tipi di segnaletica sull’Argine Sinistro?”. È questa la domanda che il gruppo “Progetto Imperia”, composto dai consiglieri Alessandro Savioli e Luca Lanteri, rivolge all’Amministrazione Comunale, in vista del Consiglio Comunale fissato per domani, venerdì 29 marzo.

In particolare, i consiglieri si riferiscono all’incrocio tra l’Argine Sinistro e il ponte Impero sottostante il nuovo viadotto ferroviario, teatro, a partire dall’inaugurazione della stazione, di numerosi incidenti stradali.

L’ultimo si è verificato solo pochi giorni fa, con lo scontro tra un camion e una Jeep, e ha visto il ferimento di due persone.

Incrocio Argine Sinistro/ponte su Impero/nuova stazione ferroviaria

“Con la presente si chiede di inserire nel primo Consiglio Comunale la seguente question time: considerata la pericolosità dell’incrocio in oggetto purtroppo confermata dal numero di incidenti accaduti anche recentemente;

chiede

di conoscere se sono stati effettivamente previsti dei segnali luminosi o altra segnaletica importante e in quali termini potrà essere posizionata”.

Oltre all’interrogazione sulla pericolosità dell’incrocio sull’Argine Sinistro, il gruppo “Progetto Imperia” ha presentato altre Question Time relative al degrado della rotonda di Castelvecchio, al funzionamento del depuratore, agli ascensori di Porto Maurizio non funzionanti e al degrado del parcheggio di via Littardi.

Infine, un’ultima interrogazione riguarda le problematiche di illuminazione e danneggiamenti lungo spianata Borgo Peri. Ecco il testo.

Spianata Borgo Peri – Incompiuta – Spiagge

Con la presente si chiede di inserire nel primo Consiglio Comunale la seguente question time:

vista l’attuale situazione della passeggiata tra spianata Borgo Peri fino al confine con Comune di Diano Marina con varie problematiche relativamente all’illuminazione, alle buche nelle strade, ai parapetti danneggiati, alle spiagge pubbliche disastrate;

considerato l’approssimarsi del periodo festività Pasquali e della prossima stagione estiva balneare;

chiede

di conoscere quali interventi siano programmati per redente decorosa e in sicurezza la zona lungomare tra Borgo Peri e il confine con Diano Marina “incompiuta”.

Condividi questo articolo: