Sanremo 2020: alla scoperta dei 24 artisti in gara. Elodie in pillole

Sanremo 2020

Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Elodie che partecipa a Sanremo 2020 con “Andromeda”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Sanremo 2020. Manca sempre meno alla 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti in gara quest’anno sono 24 e i generi spaziano dalla lirica al pop, fino alla trap.

Oltre alle tradizionali polemiche che accompagnano la kermesse, quindi, si preannuncia un Festival ricco di nuovi spunti musicali, che si avvicinano sempre di più ai gusti dei più giovani.

Sanremo 2020, alla scoperta dei 24 artisti in gara

In attesa dell’avvio della gara, ImperiaPost ha deciso di andare alla scoperta dei 24 artisti in gara, per approfondire la loro storia e conoscerli meglio.

Andando in ordine alfabetico, ora è il turno di Elodie che partecipa a Sanremo 2020 con “Andromeda”.

Elodie in pillole

  • Nel 2009 aveva partecipato a X-Factor, ma era stata eliminata nelle fasi iniziali. Nel 2015, invece, al programma Amici di Maria De Filippi si è aggiudicata il secondo posto, il Premio della Critica Giornalistica e il Premio Rtl 102.5.
  • Prima di esordire come cantante, Elodie ha lavorato come modella per diversi anni.
  • Il suo primo album “Un’altra vita” è stato certificato disco d’oro (25 mila copie vendute) in breve tempo.
  • Il brano “Tutta colpa mia”, presentato a Sanremo 2017, ha ottenuto il disco di platino (50 mila copie vendute) nell’agosto successivo.
  • Pochi mesi fa, in un’intervista a Vanity Fair, Elodie ha svelato alcuni dettagli sulla sua relazione con il cantante Marracash.La musica ci ha permesso di conoscerci – ha raccontato – Sul set del video (“Margarita”) ho capito che mi piaceva perché ero imbarazzata e io non mi imbarazzo mai. L’ho invitato a cena, senza pensieri, volevo solo conoscerlo meglio. Ora mi sento come un’adolescente”.

Sanremo 2020, per saperne di più

Gli altri artisti in gara

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!