29 Marzo 2024 14:22

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:22

“Dentix Italia ha presentato istanza di fallimento”. L’annuncio di Adiconsum. “Ora tutto si complica”

In breve: "Con questo atto diventa più complicato per i consumatori recuperare quanto versato e diventa quanto mai necessario ricevere un’assistenza adeguata".

“Si complica la vicenda Dentix, la catena low cost di cure dentali. Come ci aspettavamo, dopo la Dentix Spagna, anche la Dentix Italia, ha presentato istanza di fallimento”. Lo annuncia, in una nota stampa, l’Adiconsum.

Adiconsum mette in guardia i clienti Dentix

“Con questo atto – si legge ancora nella nota stampa – diventa più complicato per i consumatori recuperare quanto versato e diventa quanto mai necessario ricevere un’assistenza adeguata.

A fronte delle centinaia di consumatori che stanno chiamando le nostre sedi territoriali e alla luce dei primi appuntamenti già avuti, la vicenda Dentix presenta un’innumerevole varietà di situazioni che vanno vagliate nella maniera più appropriata. Ecco perché Adiconsum invita i consumatori a contattare al più presto le proprie sedi territoriali, dove le pratiche verranno vagliate una ad una dai nostri esperti per cercare di individuare la soluzione più consona”.

La vicenda Dentix tocca da vicino anche Imperia. Sono molti, infatti, i clienti del capoluogo ligure rimasti senza cure dopo aver anticipato i pagamenti, chi con finanziamenti (la maggior parte), chi con assegni, chi con contanti. E proprio a Imperia è nato il primo, e tra i più importanti in Italia, gruppo Facebook per radunare tutti i clienti Dentix e avviare una class action.

 

Condividi questo articolo: