29 Marzo 2024 09:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:19

Danni maltempo: Governo dichiara Stato Emergenza, 7 milioni di euro per l’imperiese

In breve: "Si tratta solo di una prima tranche" ha dichiarato il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone.

Il Consiglio dei Ministri del Governo Conte ha deliberato lo stato di emergenza per i danni causati dall’ondata di maltempo che ha travolto Liguria e Piemonte il 2 e 3 ottobre scorsi.

Maltempo: stato di emergenza, 7 milioni di euro all’imperiese

Nel dettaglio, il Governo ha stanziato 7 milioni di euro per la Liguria, segnatamente per l’imperiese (Ventimiglia, Airole, Badalucco, Triora, Vessalico, Cenova, Mendatica e Cosio d’Arroscia tra le zone più colpite), e 15 milioni di euro per il Piemonte (Ormea, Garessio e Limone tra le zone più colpite).

“Si tratta solo di una prima tranche in attesa che venga completata dall’autorità regionale la ricognizione analitica di dettaglio delle ulteriori esigenze – ha dichiarato il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone Siamo di fronte a un primo, tangibile segno di attenzione del Governo dopo quelle tremende giornate che hanno lasciato sui nostri territori danni spaventosi. Presto impegneremo altre risorse per soddisfare le necessità e sostenere la ricostruzione delle zone colpite”.

Condividi questo articolo: