26 Aprile 2024 18:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:24

RARI NANTES. INCONTRO TRA UNA DELEGAZIONE DEI GENITORI E IL SINDACO:”LA SQUADRA VA AVANTI INDIPENDENTEMENTE DALLA CONCESSIONE”

In breve: Nell'incontro con le ragazze e i genitori il Primo Cittadino ha così dichiarato che il futuro della squadra non è legato alla Piscina o alla concessione: "Ho rassicurato sul tema e la volontà politica del rinnovo era già stata espressa"

RARI.jpg

Imperia. Questa mattina alle 9.30 una delegazioni di genitori e tifosi Rari si è  recata in Comune per avere delucidazioni su quale sarà il futuro della Mediterranea Imperia. Assieme a loro si sono presentate in Comune anche molte ragazze della squadra sportiva e hanno consegnato al Sindaco la lettera indirizzata al Presidente Luca Ramone , ma il primo cittadino ha subito tranquillizzato tutti.

Nell’incontro con le ragazze e i genitori il Primo Cittadino ha così dichiarato che il futuro della squadra non è legato alla Piscina o alla concessione: “Ho rassicurato sul tema e la volontà politica del rinnovo era già stata espressa – ha dichiarato il Sindaco – E’ solo una questione di burocrazia e di scrittura degli atti per procedere al rinnovo. La squadra deve vivere di vita propria anche perchè, facendo un esempio, se viene un meteorite e cade sulla piscina la squadra non è che non può più fare il campionato. La squadra deve essere portata avanti in maniera parallela a prescindere dalla concessione della Piscina. Mi è sembrato di capire che erano tutti d’accordo quindi credo che siano usciti tutti rassicurati“.

ECCO IL TESTO DELLA LETTERA PRESENTATA DAI GENITORI:

“Caro Signor Presidente Luca Ramone,
in questo periodo (come ogni anno!) anche noi tifosi e genitori degli atleti della pallanuoto viviamo l’incertezza e l’inquietudine sul futuro della società. Per Imperia avere una squadra ai massimi livelli come la Mediterranea è un fiore all’occhiello, ne è stata una chiara dimostrazione la calorosa presenza della città di Imperia in occasione della finale di scudetto, un’emozione che tutti noi vorremmo di nuovo assaporare! Le nostre ragazze oltre ad apprendere la tecnica della pallanuoto, hanno esempi da emulare con la presenza di allenatori e atleti che le fanno crescere sia a livello sportivo che a livello personale: senso di responsabilità, appartenenza al gruppo, disciplina, ecc.. Questi esempi portano le nostre figlie ad avere degli obiettivi come arrivare alla prima squadra, alla Nazionale e perchè no, alle Olimpiadi. Ma se viene a mancare questa giuda le chiediamo, quante di loro continueranno? E quante altre inizieranno questo percorso? Questa squadra e il suo allenatore hanno fatto molti sacrifici per raggiungere questi traguardi, cerchiamo di non deluderli perchè lasciarli scappare sarebbe una grave perdita per l’immagine d’Imperia. Ci aspettiamo da lei, dal Comune e da tutti quelli che hanno potere decisionale, una saggia risoluzione.
Firmato alcuni Genitori che tifano Rari”.

Il Sindaco ha così incontrato le ragazze e i genitori dichiarando che il futuro della squadra non è legato alla Piscina o alla concessione: “Ho rassicurato sul tema e la volontà politica del rinnovo era già stata espressa. E’ solo una questione di burocrazia e di scrittura degli atti per procedere al rinnovo. La squadra deve vivere di vita propria anche perchè, facendo un esempio, se viene un meteorite e cade sulla piscina la squadra non è che non può più fare il campionato. La squadra deve essere portata avanti in maniera parallela a prescindere dalla concessione della Piscina. Mi è sembrato di capire che erano tutti d’accordo quindi credo che siano usciti tutti rassicurati“.

Condividi questo articolo: