26 Aprile 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:52

Miss Italia 2020: il Covid non ferma il concorso di bellezza, tra le finaliste la 22enne di Taggia Alice Leone. Oggi la vincitrice / Le immagini

In breve: La vincitrice dell'edizione 2020, che subentrerà a Carolina Stramare, eletta lo scorso anno, originaria di San Lorenzo al Mare, sarà decretata nel pomeriggio di oggi.

Il Covid non ferma “Miss Italia 2020”, lo storico concorso di bellezza ormai giunto all’81esima edizione. Quest’anno, viste le restrizioni in materia di contenimento del contagio, la kermesse si svolgerà in streaming sui canali social del programma.

Tra le 23 finaliste svetta anche la 22enne di Taggia Alice Leone, Miss Liguria 2020. La vincitrice dell’edizione 2020, che subentrerà a Carolina Stramare, eletta lo scorso anno, originaria di San Lorenzo al Mare, sarà decretata nel pomeriggio di oggi.

Da Taggia a Miss Italia 2020: la 22enne Alice Leone

Ecco la presentazione ufficiale di Alice Leone: Alice è nata il 26/1/1998 a Imperia e risiede a Taggia (IM). È alta 1,70, ha occhi marroni e capelli castano scuro. Ultimo anno della Laurea triennale (“Interpretariato e Comunicazione”), aspira a proseguire gli studi in questo campo per poter insegnare nella scuola primaria.

Partecipa a Miss Italia perché le piacciano la moda e l’immagine e ritiene che, in un anno così difficile, un po’ di spensieratezza possa essere d’aiuto.

Alice riferisce di aver vissuto in prima persona “questo misterioso virus, con il quale conviviamo e di cui non sappiamo ancora con esattezza le sue varie sfaccettature. Colpisce la persona sia fisicamente che psicologicamente perché subentrano le numerose paure di poter contagiare le persone più fragili che sono vicino a noi”.

Così si descrive: “Sono una persona positiva e determinata. Sono disponibile e mi piace risolvere i problemi con il massimo dialogo e comprensione”.

Condividi questo articolo: