26 Aprile 2024 05:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:33

Scuole: domani anche nell’imperiese torna a suonare la campanella per migliaia di studenti. Più bus per evitare assembramenti

In breve: Le lezioni tornano in presenza anche per gli Istituti superiori, anche se saranno alternate con la presenza del 50% degli alunni in classe e l’altro 50% ancora in didattica a distanza

Da domani anche nell’imperiese tornerà a suonare la campanella per migliaia di studenti. Le lezioni infatti tornano in presenza anche per gli Istituti superiori, anche se saranno alternate con la presenza del 50% degli alunni in classe e l’altro 50% ancora in didattica a distanza.

Per cercare di evitare assembramenti, soprattutto durante lo spostamento degli studenti, la Riviera Trasporti ha incrementato le corse dei bus, cui si aggiungono anche dei mezzi messi a disposizione da Trenitalia. In alcuni casi inoltre verranno scaglionati gli ingressi e le uscite dagli edifici scolastici.

Non mancano i timori per una nuova ripresa dei contagi

La ripresa, anche se parziale, delle lezioni in presenza negli istituti superiori rappresenta un test importante sull’andamento del contagio e non mancano i timori sul fatto che gli indicatori possano tornare a salire con pesanti conseguenze anche sui provvedimenti legati all’economia. Non a caso, il presidente della Regione Giovanni Toti aveva cercato di opporsi al rientro a scuola degli alunni.

Condividi questo articolo: