27 Aprile 2024 07:45

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:45

Imperia: allarme bomba in via Berio. Borsone abbandonato fatto esplodere dagli artificieri. C’erano solo indumenti e coperte / Foto e Video

In breve: Un borsone di colore bianco lasciato sul tetto di una cabina telefonica ha fatto scattare l'allarme bomba oggi intorno alle 13,30 in via Berio a Oneglia. La strada che conduce alla vecchia stazione ferroviaria onegliese è stata bloccata e isolata dalla Polizia di Stato in attesa dell'intervento degli artificieri

Un borsone di colore bianco lasciato sul tetto di una cabina telefonica ha fatto scattare l’allarme bomba oggi intorno alle 13,30 in via Berio a Oneglia. La strada che conduce alla vecchia stazione ferroviaria onegliese è stata bloccata e isolata dalla Polizia di Stato in attesa dell’intervento degli artificieri.

La presenza nella zona di Istituti bancari, considerati “obbiettivi sensibili” e il fatto che il borsone sia rimasto abbandonato in un posto inusuale per alcune ore, ha fatto crescere l’allarme fino all’attivazione dei protocolli di sicurezza previsti in questi casi. La strada è stata chiusa al traffico e le persone sono state fate evacuare. Sul posto sono presenti agenti della Squadra volante, della Digos, gli Artificieri della polizia, carabinieri e Polizia municipale.

E’ stato anche valutato se far evacuare i residenti, ma, poi, il provvedimento non è stato adottato.  Si suppone possa trattarsi di un falso allarme, ma in questi casi le precauzioni non sono mai troppe. A dare l’allarme sono stati alcuni commercianti della zona.

Poco dopo le 15 il borsone è stato fatto brillare con un’esplosione controllata dagli artificieri. Si è appurato così che all’interno c’erano soltanto indumenti e coperte, forse abbandonati da un senzatetto. L’allarme è quindi rientrato.

Ecco la diretta delle operazioni:

Condividi questo articolo: