Imperia: Comune vende locali bar e tabacchino di piazza Ulisse Calvi. “Io qui da 40 anni, grande sconforto. Ho 20 anni, non posso fare un mutuo”

Attualità Imperia

Tra i beni messi in vendita dal Comune di Imperia ci sono anche due attività commerciali di piazza Ulisse Calvi.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Tra i beni messi in vendita dal Comune di Imperia ci sono anche due attività commerciali di piazza Ulisse Calvi, lo storico tabacchino e il bar “L’alibi”. Per il primo la base d’asta è di 113 mila euro, per il secondo di 257 mila euro.

Imperia: Comune vende locali bar e tabacchino in piazza Ulisse Calvi

Tabacchino – Gabriele Ranoisio

E’ chiaro che c’è sconforto. Mio padre ha aperto questo tabacchino nel ’79. Siamo qui da 40 anni. Purtroppo il prezzo d’acquisto fissato dal Comune è irraggiungibile. Non è possibile comprarlo. Per di più, nel 2026  mi scade la licenza e se non riuscissi a restare in questi locali e a trovarne velocemente altri rischio di perderla. Non mi resta altro che aspettare, sperando che chi eventualmente acquisterà i locali mi rinnoverà l’affitto”. 

Bar  – Alberto Ballardini

“Ho appena 20 anni e non posso certamente permettermi un mutuo da oltre 200 mila euro. Ho preso in gestione questo bar dal Comune nel 2017. Spero che chi lo acquisterà mi rinnoverà l’affitto, in caso contrario dovrò fare scelte diverse”.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!