27 Aprile 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:32

Diano Marina: “Io difendo i Pini del Rosso”. La città si mobilita, tra striscioni e mail di solidarietà/Le immagini

In breve: Cresce la mobilitazione popolare contro l'installazione selvaggia di antenne di telefonia mobile ai Pini del Rosso.

Cresce la mobilitazione popolare contro l’installazione selvaggia di antenne di telefonia mobile ai Pini del Rosso, sulle alture imperiesi, al confine tra Imperia e Diano Marina.

Diano Marina: Pini del Rosso, mail e striscioni a difesa di uno degli scorci più suggestivi dell’imperiese

Dopo la lettera al nostro giornale di una residente, Nicoletta Sasso, si è aperto un vero e proprio confronto politico che ha visto scendere in campo il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e il Partito Democratico.

Nel frattempo i residenti hanno esposto fuori dalle proprie case striscioni  sui quali campeggia lo slogan “Io difendo i pini del Rosso”. La mobilitazione si è allargata a tutta la comunità, tanto che alla nostra redazione sono arrivate decine di mail di cittadini che hanno aderito all’iniziativa lanciata da Nicoletta Sasso che invitava a far sentire la propria voce alle istituzioniinviando, per esempio, al Comune di Diano Marina la mail ‘Io difendo i pini del rosso’. Oppure in altro modo troviate opportuno”.

Le decine di mail inviate al nostro giornale testimoniano quanto il tema della salvaguardia dei Pini del Rosso, uno degli scorci più suggestivi dell’imperiese, sia sentito dalla cittadinanza. Servirà a cambiare le cose?

Condividi questo articolo: