26 Aprile 2024 17:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:29

Imperia: rifiuti, bilancio e DUP, Consiglio Provinciale approva tutte le pratiche. “14 milioni di spese per le strade e 11,5 per l’edilizia scolastica” /Le immagini

In breve: Durante l'incontro si è parlato anche della crisi della Riviera Trasporti, in particolare a seguito della relazione della Corte dei Conti.

all’adozione del bilancio di previsione e al Documento unico di programmazione, sì al conferimento dei rifiuti nel Savonese per un anno, nel periodo transitorio che precede l’entrata in funzione del biodigestore in località Colli a Taggia.

Durante l’incontro si è parlato anche della crisi della Riviera Trasporti, in particolare a seguito della relazione della Corte dei Conti.

Consiglio Provinciale: bilancio e rifiuti, approvate le pratiche

Il Consiglio provinciale ha approvato tutte le pratiche in discussione oggi nella seconda riunione dopo le elezioni del 18 dicembre, che si è aperta con il presidente Claudio Scajola ha espresso vicinanza nei confronti della popolazione ucraina, in nome della difesa della libertà.

Per quanto riguarda le pratiche finanziarie, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP triennale) che prevede 14 milioni di spese per le strade e 11,5 milioni per l’edilizia scolastica e un piano assunzionale di 14 unità.

È stato approvato a maggioranza, con nove voti favorevoli e due astensioni, il bilancio di previsione 2022 che presenta 46,5 milioni di spese correnti e 11,5 milioni di spese di investimento. All’interno delle spese correnti sono inseriti anche 660 mila euro per lo sfalcio dell’erba, da dividere tra i Comuni dell’entroterra richiedenti, in base ai rispettivi chilometri di strade.

E’ una testimonianza della vicinanza dell’Ente ai piccoli Comuni, uno degli obiettivi principali che si è prefisso il neopresidente Claudio Scajola, sottolineata anche da un’altra pratica passata sempre questa mattina: è stata approvata la convenzione che attribuisce alla Provincia l’incarico di Stazione unica appaltante (Sua) proprio per i Comuni più piccoli. Un’analoga convenzione è stata approvata per lo svolgimento di procedure di gara per conto della Prefettura.

Durante la riunione consiliare odierna, è stata anche approvata la bozza di convenzione con i Comuni per la gestione associata dei riifuti solidi urbani non pericolosi. Il trasporto e il conferimento avverrà per un anno nelle discariche savonesi in località “Bossarino” e “Boscaccio” a Vado Ligure.

Condividi questo articolo: