26 Aprile 2024 22:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:53

Imperia: addio al partigiano Vincenzo “Tatù” Ansaldo, il cordoglio del PD. “Eroe della Resistenza, sempre presente agli annuali momenti commemorativi”

In breve: Queste le parole del Partito Democratico della città di Imperia

“Pochi giorni fa ci ha lasciati un altro eroe della Resistenza imperiese, Vincenzo Ansaldo “Tatù” “Saetta” – Queste le parole del Partito Democratico della città di Imperia, in ricordo del partigiano, scomparso all’età di 98 anni.

“L’ultimo Partigiano combattente di Porto Maurizio e uno degli ultimi di tutta la Provincia di Imperia, protagonista di molte battaglie sul nostro territorio e sempre presente, sino all’ultimo, agli annuali momenti commemorativi e collettivi, nei pellegrinaggi laici ai luoghi della memoria da Monte Grande ad Upega, dal Monte Faudo a Saorge in Val Roia.

E’ stato tra gli iniziatori e fondatori del Museo della Resistenza di Carpasio e nel 2016 presso la Prefettura di Imperia è stato insignito della “Medaglia della Liberazione” conferita dal Ministero della Difesa. Ciao “Saetta” ricorderemo le tue battaglie e testimonianze, che la terra ti sia lieve”.

Condividi questo articolo: